Nell’esordio casalingo di campionato contro l’Imoco Conegliano, la Unet e-work (foto di Gabriele Alemani – volleybusto.com) cede per 3 set a 0 e rimane ferma a 0 punti in classifica. Tutto secondo pronostico dunque, anche se, rispetto al match di Supercoppa giocato a Vicenza il 6 settembre, la partita di oggi è stata decisamente più equilibrata.
Sempre sopra il 20 la UYBA nei tre set e spesso avanti nel punteggio, nel secondo e soprattutto nel terzo parziale quando si è ritrovata avanti 23-22 ma è stata beffata sul più bello dalla solita Paola Egonu. L’opposto dell’Imoco è stata l’autentica mattatrice della serata, ispiratissima, top scorer ed MVP con 25 punti (57% offensivo). Con Sylla (12) e Fahr (10) assai positive, la squadra di Santarelli ha senza dubbio meritato la vittoria ma, come detto, Fenoglio può dirsi soddisfatto del rendimento delle proprie atlete. Ancora senza Poulter, la UYBA ha scommesso parecchio su Mingardi, come sempre generosissima e a segno 15 volte, ha dato tutto in fase difensiva con Gennari e Leonardi super impegnate, ha cercato spesso di dare la scossa con Stevanovic al centro (9), ha osservato i progressi di Gray (40% offensivo). 

Prima del match l’Assessore allo Sport di Busto Arsizio Laura Rogora, insieme a Paolo Ferrario, presidente di e-work spa, e al presidente UYBA Giuseppe Pirola, ha effettuato il taglio del nastro ufficiale della nuova “e-work arena”: un momento speciale per la città, per la società biancorossa e per il futuro dell’impianto di viale Gabardi, che oggi per la prima volta ha riaperto al pubblico dopo l’emergenza Covid.

Marco Fenoglio: “La partita rispetto a Vicenza è stata parecchio più equilibrata e onestamente si sarebbe pure potuto vincere il terzo set. Abbiamo giocato abbastanza bene, sono soddisfatto però quando arrivano i momenti importanti la palla va dietro e il loro opposto è infermabile, nè murabile, nè difendibile. Egonu ha fatto la differenza, l’Imoco è fortissima, ma lo sapevamo. Mi dispiace per l’ultima palla sul 23-24 del terzo set: avevamo preparato lo scambio nel time-out ma le cose non sono andate come avevamo pensato. Peccato, potevamo portarle un po’ più avanti. Loro ti danno solo una chance: se non la sfrutti ti puniscono immediatamente e così è stato. Domenica prossima dovremo avere la squadra al completo, con Poulter e con Gray che prosegue il suo cammino di miglioramento: già oggi ha fatto una buona partita rispetto a settimana scorsa”. 

Unet e-work Busto Arsizio – Imoco Volley Conegliano 0-3 (21-25, 20-25, 23-25)

Unet e-work Busto Arsizio: Poulter ne, Olivotto 5, Gennari 6, Bonelli, Gray 7, Leonardi (L), Mingardi 15, Piccinini, Cucco ne, Stevanovic 9, Escamilla ne, Bulovic ne, Herrera Blanco. All. Fenoglio, 2° Marco Musso. Battute errate: 5, vincenti 4, muri: 3.

Imoco Volley Conegliano: Caravello, Gicquel ne, Butigan ne, De Kruijf 8, Omoruyi ne, De Gennaro (L), Adams 7, Gennari, Wolosz 1, Sylla 12, Egonu 25, Fahr 10. All. Santarelli, 2° Lionetti. Battute errate: 10, vincenti 2, muri: 8.

Arbitri: Pozzato – Spinnicchia

Spettatori: 430. Incasso: 4532 euro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui