Come sarà la prossima stagione ciclistica e quando inizierà non è dato saperlo. E’ necessario però programmare gli eventi internazionali che vanno a completare il calendario del ciclismo mondiale. Nel 2020 in provincia di Varese non si è svolta nessuna manifestazione, ad eccezione del Gran Trittico Lombardo per professionisti, e altre competizioni sono state tutte annullate e rimandate alla prossima annata.
Mentre il calendario provinciale inizierà a prendere forma dopo il rinnovo del direttivo del Comitato Provinciale di Varese, previsto per domenica 6 dicembre, i promotori di eventi internazionali hanno già fissato i loro obiettivi.

La Cycling Sport Promotion di patron Mario Minervino ha così previsto per domenica 21 marzo la gara WorldTour femminile, valida come 22° Trofeo Alfredo Binda per la categoria elite e ottavo Piccolo Trofeo Binda per le ragazze Juniores, quest’ultime in gara nella prova inaugurale della Coppa delle Nazioni. La partenza verrà data da Cocquio Trevisago con l’arrivo in via Valcuvia a Cittiglio.
Domenica 6 giugno sarà la volta della Società Ciclistica Carnaghese del presidente Adriano Zanzi. Si correrà a Solbiate Arno con in palio la 24esima edizione del Gran Premio dell’Arno – Coppa d’Argento Comune di Solbiate Arno, nella gara internazionale che tradizionalmente vedrà confrontarsi i ragazzi della categoria Juniores.
Chiuderà la serie degli eventi di caratura internazionale nella provincia di Varese la Tre Valli Varesine, che si appresta a tagliare il prestigioso traguardo della centesima edizione. La data è quella di martedì 6 ottobre 2021 con la regia organizzativa della Società Ciclistica Alfredo Binda di Renzo Oldani e per festeggiare questo avvenimento particolare i biancorossi hanno deciso di abbinare alla gara per professionisti la prima edizione della Tre Valli Varesine Women’s Race

S.G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui