Si è disputata domenica 11 ottobre presso il Palasport del Centro Sportivo Novarello Villaggio Azzurro (Granozzo con Monticello, Novara) la Supercoppa Italiana di Calcio a 5 AMF organizzata dalla Federazione Italiana Football Salala. A contendersi il titolo la Ticinia Novara, vincitrice degli ultimi 8 scudetti, e l’Ispra C5, squadra varesina seconda classificata di Coppa Italia.
La partita è iniziata con una sorprendente Ispra, che ha cercato di mettere in difficoltà gli avversari con delle veloci discese sulle fasce. Ma la superiorità del Novara non ha impiegato molto a venire fuori, e dopo soli 5 minuti di gioco i padroni di casa conducevano già per 3-0, per poi arrivare all’intervallo con un punteggio di 7-0.
Nel secondo periodo la musica non cambia: i giocatori del Ticinia Novara hanno rallentato leggermente il ritmo ma la loro superiorità tecnica si è dimostrata schiacciante. L’Ispra, anche approfittando del calo di ritmo degli avversari, è riuscita ad infilare il goal della bandiera. Alla fine dei 40 minuti il tabellone luminoso segnava Ticinia Novara 13 Ispra C5 1.
Si tratta della 5° Supercoppa Italiana vinta dalla Ticinia Novara.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui