La Solbiatese c’è, la Solbiatese riparte e lo fa con il solito entusiasmo e la solita trasparenza, con un senso di appartenenza ad una comunità che continua a puntare molto anche e soprattutto sul calcio. 
Un calcio che più genuino di così, probabilmente, non potrebbe essere: “Il primo grazie enorme va a tutti voi che avete fatto l’ennesimo sacrificio sposando in primis un progetto e lasciando da parte tutto il resto”. Esordisce così la presidente Daniela Greco che poi non tralascia lodi e “doveri” alla prima squadra:Quello che non mi stancherò mai di dirvi è che siete un faro, i piccoli vi guardano e vi emulano, siate d’esempio, quest’anno ci sarà una bella sinergia anche la Juniores, ma ricordatevi che il vostro dovere è onorare la maglia che indossate, Solbiate Olona è il mio paese e questa società vuole tornare a far parte di una comunità, vuole tornare a spiccare in questo territorio, ad essere un punto di riferimento”.

Non tralascio il discorso calcistico conclude la presidentesiamo partiti tre anni fa da zero e siamo già arrivati ad un buon punto, ma dobbiamo puntare a migliorare sempre, il calcio è anche questo, ma sono certa che anche grazie al nuovo mister ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

Il nuovo mister è nuovo solo per la categoria: Mirko Colombo, ex Gorla, ex Ispra, ex Antoniana, sposa a pieno la causa gialloverde: “Mi scuso se alcuni di voi non ho ancora avuto modo di conoscerli, recupererò presto, tutto quello che voglio dirvi, al di là degli aspetti pratici, è di avere buon senso, di rispettare le regole, mai come quest’anno, dopo quello che abbiamo vissuto, ce ne sono di nuove, dobbiamo fare attenzione e ribadisco usare il buon senso in ogni cosa”.

Assente giustificato il ds giocatore Edoardo Bianchini, poi raggiunto al telefono: “Abbiamo lavorato sodo per costruire questa rosa, sono molto contento di aver trovato ragazzi che hanno sposato il progetto Solbiatese proprio come ho fatto io qualche anno fa, e sono fiducioso, penso che in seconda categoria ci sia molto equilibrio ecco perché a maggior ragione dovremo essere bravi a fare gruppo, quanto al mister io ho una stima particolare nei suoi confronti, abbiamo condiviso molto insieme, penso davvero che possa essere il valore aggiunto di questa squadra”.

A lui ha fatto eco Giuseppe Bianchini, padre e tifoso speciale gialloverde: “Ragazzi, onore a voi perché siete qui a km zero, avete tutta la mia riconoscenza, qui i rapporti umani vengono prima di tutto, Solbiate è bella innanzitutto per questo, grazie anche all’amministrazione comunale che è sempre molto vicina a questa società”.

E così la chiusura scivola via proprio nella parole del sindaco Roberto Saporiti:È un anno complicato per tutti, ma quello che voglio chiedervi è di fare gruppo, il talento dei singoli basta solo fino ad un certo punto, il calcio di serie A ce lo insegna, per andare avanti bisogna essere squadra, in bocca al lupo”.

Rosa Solbiatese stagione 2020/21
Portieri
: Andrea Galizia, Riccardo De Stefano
Difensori: Riccardo Pedotti, Pietro Brivio, Mattia Morosi, Edoardo Bianchini, Matteo Tortora, Valerio Re, Ardit Flora, Rosario Perri, Mattia Caldera
Centrocampisti: Riccardo Calderaro, Stefano Possoni, Alberto Cattagni, Omar Kasraoui, Giovanni Luoni, Simone Mantovan
Attaccanti: Lorenzo Ferrario, Simone Ferri, Giovanni Re, Anthony Antonello, Abdou Diouf, Gianluca Pignataro
Allenatore: Mirko Colombo
Allenatore in seconda: Francesco Coppola
Preparatore portieri: Andrea Di Cara
Massaggiatore: Stefano Battaglia
Fisioterapista: Antonhy Antonello

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui