Con una nota ufficiale sul sito della Lega Basket, viene reso noto l’accordo per i diritti televisivi per le prossime due stagioni della LBA su Eurosport. Un accordo che prevede che le partite del campionato saranno trasmesse su Eurosport Player, play off e Supercoppa compresi, con la finale di quest’ultima che verrà trasmessa il 20 settembre in esclusiva sul canale Nove.
Un ulteriore novità è che i big match saranno trasmessi su Eurosport 2, canale visibile grazie ai pacchetti abbonamenti DAZN e Sky.

Un accordo che riempie di soddisfazione l’amministratore di Discovery Italia, Alessandro Araimo, che commenta così l’accordo, come ripreso sul sito della LBA:
“Siamo impazienti di dare il via alla nuova stagione con la Eurosport Supercoppa 2020, un’ulteriore dimostrazione di quanto sia ormai forte il connubio tra basket e Eurosport. Siamo entusiasti del rinnovo della partnership con Lega Basket Serie A anche per le prossime due stagioni. Un accordo che consente al gruppo Discovery e a Eurosport di proseguire un percorso molto positivo e soddisfacente per l’intero movimento e che ha permesso a tutti i fan italiani di accedere alla più completa offerta di basket mai vista prima, con una modalità rivoluzionaria e innovativa. La scelta di continuare ad essere accanto a Lega Basket Serie A per i prossimi anni dimostra la volontà del gruppo Discovery di continuare ad investire in una disciplina in cui crediamo molto, che ha fatto crescere sensibilmente il numero di abbonati a Eurosport Player e la notorietà del brand Eurosport come casa del basket in Italia”.

Di concerto il presidente Gandini, che lancia definitivamente verso il via la nuova stagione del Basket italiano:”In un momento in cui siamo impegnati a progettare una ripresa dell’attività che deve convivere con una situazione di emergenza, avere al fianco un partner come Eurosport è un ulteriore stimolo per la Lega e i suoi club oltre che una solida base di partenza. Con Eurosport cercheremo di consolidare l’importante lavoro delle ultime 3 stagioni avendo come obiettivo quello di raggiungere un sempre maggior numero di appassionati soprattutto delle nuove generazioni, fornendo un prodotto spettacolare e cercando di valorizzare i personaggi e le storie che la nostra Serie A è in grado di presentare”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui