Oggi alle ore 13 la LND nazionale convocherà tutti i presidenti dei comitati regionali per una riunione straordinaria che avverrà rigorosamente via Skype. E’ molto probabile che il presidente regionale lombardo Giuseppe Baretti a sua volta poi si confronterà con tutti i delegati provinciali in merito alla linea da percorrere in base alle direttive nazionali.

Nel frattempo il calcio giovanile e dei dilettanti in Lombardia rimarrà fermo fino al 3 aprile (né partite, né allenamenti consentiti) per l’emergenza Coronavirus che stiamo vivendo in questi giorni e giovedì scorso la LND ha ufficializzato che tutti i campionati di Eccellenza dovranno concludersi entro e non oltre il 24 maggio 2020 e che le fasi nazionali riservate alle seconde classificate dei singoli campionati di Eccellenza inizieranno entro il 31 maggio così da poter giocare il primo turno tra il 31 maggio e il 3 giugno e il secondo turno tra il 7 e il 14 giugno. Inoltre, ha indicato che i Comitati Regionali dovranno prevedere la disputa delle gare da recuperare in turni infrasettimanali e che tutti i campionati delle singole regioni dovranno chiudersi entro il 30 giugno 2020.

Cambierà qualcosa rispetto a queste disposizione? I campionati giovanili e dalla Serie D in giù riprenderanno? Quando? Con che formula? Oggi probabilmente se ne saprà qualcosa di più.

Redazione