Aria di novità in casa della Caronnese, che a dispetto degli altri anni si è presentata a ridosso dell’inizio del campionato. L’hotel Gran Milan di Saronno ha fatto da cornice a quella che è stata la giornata delle prime volte per la società di Caronno Pertusella.
È la prima stagione dopo la scomparsa dell’amato presidente Augusto Reina ed è la prima volta ufficiale del neo patron Giuseppe Pirola. “Sono molto emozionato – dice – ho voluto coinvolgere tutti quanti in questa nuova formula di presentazione. Fino allo scorso anno ci ritrovavamo sul campo di allenamento all’inizio della preparazione e incontravamo i giornalisti: adesso è tutto nuovo perché vogliamo rendere questa stagione più bella. Cercherò di fare un miliardesimo di quello che ha fatto Augusto. C’è una nuova squadra, nuovi dirigenti e nuovi sponsor, ma anche la storia della Caronnese con Angelo Volontè e Roberto Fici”.

La Prima Squadra debutterà in casa, davanti a un pubblico ridotto a causa delle restrizioni imposte dal Coronavirus, domenica alle 15 contro il Derthona. A prendere per mano i compagni sarà il capitano, Federico Corno, alla sua 13esima stagione con la maglia rossoblù, 159 goal fatti e 341 partite disputate. “E’ stato un anno delicato perché la pandemia mondiale ha avuto ripercussioni anche a livello calcistico – afferma l’attaccante, classe 1989 – . Adesso pian piano speriamo di ripartire, si riinizia a fare sul serio. Siamo all’inizio, lo sappiamo che ci aspetta una stagione complicata e difficile, ma tutti noi vogliamo raggiungere un obiettivo. Quale? Vincere qualcosa. Io credo molto in questo progetto”.
Riconfermato in panchina, assieme al suo staff, Roberto Gatti. “Arrivare al campo e allenare questi ragazzi è un piacere – spiega il mister -. Sappiamo che ci saranno difficoltà in questa stagione e le affronteremo. Dal primo minuto scenderemo in campo per vincere”. 

Grandissima novità in casa Caronnese è stata presentata dal vice presidente Umberto Gambaro e da Costanza Reina. “Da pochi giorni – dice Gambaro – la Caronnese si è affiliata al Sassuolo nel progetto Generazione S. La sintonia con il Sassuolo è partita da un uomo che amava lo sport come il nostro Augusto Reina: Giorgio Squinzi. La società sarà seguita dallo staff della squadra emiliana. Non sarà il solito gemellaggio, ma si baserà sui veri valori dello sport”.
“Papà era appassionato della passione che i ragazzi ci mettono nel giocare a calcio – gli fa eco Costanza Reina -. Il nostro desiderio è che tutti vengano indirizzati verso i veri valori dello sport. Sono molto contenta di questo gemellaggio”. Conclude il presidente Priola. “Il Sassuolo non ha mai fatto affiliazioni, è la prima volta e ha scelto noi”.

Durante la serata speciali invitati speciali sono stati la 18enne Katarina Bulovic, il capitano Alessia Gennari e l’allenatore Marco Fenoglio della Uyba Busto Arsizio, squadra presieduta dallo stesso Giuseppe Pirola che milita nella A1 di pallavolo femminile che hanno trovato anche modo di confrontarsi con il mondo del calcio.

La rosa

Portieri: Filippo Migliorati, Matteo Angelina, Christian Marietta
Difensori: Andrea Galletti, Mohamed Mzoughi, Christian Travaglini, Alessandro Curci, Andrea Arcidiacono, Filippo Bosisio, Christian Costa, Niccolò Gualtieri
Centrocampisti: Michele Calì, Ludovico Gargiulo, Andrea Battistello, Tommaso Putzolu, Christian Torin, Christian Callipo, Alessandro Vernocchi
Attaccanti: Luca Santonocito, Michele Scaringella, Daniele Rocco, Stefano Banfi, Matteo Musicò, Federico Corno

Allenatore: Roberto Gatti
Preparatore atletico: Giorgio Clerici

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui