Tutti conosciamo il periodo triste che il mondo sta attraversando. Nonostante ciò lo sport, fortunatamente, non si ferma e cerca di arrangiarsi nel miglior modo possibile continuando le proprie attività, anche se in forma ridotta o alternativa. Valutando i risultati della scorsa stagione, la Commissione Nazionale Attività Giovanile del CONI, sezione Karate Fijlkam, ha emesso la lista di atleti selezionati anno 2006-2007 di interesse nazionale convocati per seminari di preparino tecnico atletica.
Ovviamente, non potendo effettuare dei raduni con allenamenti in presenza sono stati organizzati, a partire da sabato 25 novembre, ci saranno una serie di appuntamenti online su piattaforma Zoom per sviluppare il programma di preparazione agonistica in preparazione degli appuntamenti internazionali, con la speranza che tutte le attività potranno al più presto riprendere in maniera normale.

C’è grande soddisfazione per l’atleta saronnese Alessandra Bossi che ha ricevuto per la prima volta la convocazione a questo importante appuntamento e che appaga tutti gli sforzi profusi nel perseguire questa sua passione, con allenamenti quotidiani nella palestra JudoKarateClub di Milano, nei pressi dello stadio di San Siro, diretta dal maestro Massimiliano Ferrarini (ex atleta delle Fiamme Gialle).
Un impegno costante per una ragazzina di tredici anni che da sei ha maturato questa immensa passione per il Karate e che da due anni si è dedicata totalmente nella specialità di Kumite (combattimento) affrontando quotidianamente il tragitto Saronno-Milano senza mai saltare un allenamento, spesso sfruttando il tempo trascorso negli spostamenti per studiare e prepararsi alle interrogazioni. Alessandra ringrazia con affetto la maestra Elisa Bortesi, che l’ha indirizzata per prima in questo percorso trasmettendole la passione per questa disciplina ed assistendola nei primi successi, il maestro giapponese Naito e Stefano Di Bartolomeo che, con il karate tradizionale, hanno contribuito in maniera importante nella sua formazione tecnica ed umana ed in ultimo, ma non per importanza, l’attuale maestro Massimiliano Ferrarini con cui trascorre ogni giorno molte ore sul tatami ed nei weekend in giro per l’Italia e per l’Europa per le gare internazionali e con il quale si è instaurato un rapporto speciale e molto intenso.      

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui