Tra i nostri “italiani” all’estero c’è anche un “Bro”, un “fratello” che a Varese conosciamo bene: Josh Mayo, playmaker della Pallacanestro Varese
Ecco la breve testimonianza, con testo originale e relativa traduzione, di come Josh e famiglia – la moglie Meisha, e i figli Maya e Joshua jr. – stanno vivendo il periodo coronavirus nella loro casa a RockWall, città di 40.000 abitanti, capoluogo dell’omonima contea, distante circa 40 chilometri da Dallas, una delle metropoli, insieme a Houston, dello stato. 

Hey Massimo!
We live in Rockwall Texas. It is a suburb of Dallas Texas. 
The Coronavirus is bad in New York and California but not so bad in Texas. Texas will slowly open up on May 1. I think this is too soon. 
We treat the situation the same as when we were in Italy. We stay in the house a lot. We pick up groceries from the car. Sometimes I go late at night to get the groceries when nobody is in the store. We are not afraid at all. We keep our distance from people so there is no big problem. 

Ciao Massimo,
io e la mia famiglia viviamo a Rockwall, città alla periferia di Dallas. La situazione del coronavirus è grave a New York e in California, molto meno qui in Texas che riaprirà lentamente le sue attività domani, 1 maggio. Personalmente, penso che sia troppo presto per ripartire.
Rispetto al covid-19 ci stiamo comportando come quando eravamo in Italia: per la maggior parte del tempo restiamo chiusi in casa. Andiamo a fare la spesa in macchina e, ogni tanto, vado solo io, di notte (in USA la maggior parte dei negozi di alimentari sono aperti H24 ndr), quando sono sicuro di non incontrare nessuno. Comunque, non abbiamo particolari paure connesse al coronavirus, manteniamo, come consigliato, il cosiddetto distanziamento sociale e non abbiamo problemi.
Buona vita, speriamo di rivederci presto a Varese
Josh & family

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui