Un punto che vale doppio ma che poteva essere triplo. Il senso del post partita del “dei Marmi” è tutto lì. Per uno 0-0 che andava bene prima. E che va comunque bene anche dopo.
Ivan Javorcic incarta il pareggio e se lo porta a casa: “Penso che alla fine dobbiamo fare solo i complimenti ai ragazzi ed essere orgogliosi. Sono venuti a giocare su un campo difficile con grande personalità, equilibrio, lucidità e grande freddezza. Merito di una struttura solida. Siamo stati pericolosi ed è molto importante. Oggi era un test duro. Loro hanno tanta qualità, con giocatori di categoria. Era una prova difficile. Ne usciamo fortificati”.
Nel coro spicca anche la parabola di alcuni singoli: “Mi dispiace per Brignoli che stava guadagnando una condizione ottimale. Spizzichino si è dimostrato pronto. Dimostrazione di maturità. Latte Lath? Ha avuto un peso specifico enorme nell’economia della nostra squadra. Ma devo fare i complimenti a tutti”.     

Per Manuel Lombardoni alcune riflessioni a voce alta. Ma senza rimpianti: “E’ stata una bella partita. Certo, c’è un po’ di rammarico perché nonostante l’inferiorità le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Considerando che giocavamo qui a Carrara è comunque un buon risultato. Loro sono una squadra forte ma l’abbiamo preparata bene. E abbiamo tenuto anche quando siamo passati a 4 dietro dopo espulsione di Sean”.    

Giovanni Castiglioni
Dichiarazioni Fonte Aurora Pro Patria 1919 Official

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui