busto arsizio conferenza pro patria ivan javorcic

Ivan Javorcic positivo al Covid. Il tampone effettuato ieri non lascia spazio a dubbi. Tanto che in serata la società biancoblu ha diffuso un comunicato per rendere pubblica la notizia (“Aurora Pro Patria 1919 comunica che in seguito ai tamponi di routine effettuati venerdì 2 ottobre 2020 il calciatore della Prima Squadra con sospetta positività al Covid-19 è risultato negativo. Si comunica altresì che è stato riscontrato un caso positività al Covid-19 all’Allenatore della Prima Squadra Ivan Javorcic. Il Mister, asintomatico, è già in isolamento fiduciario. Aurora Pro Patria 1919 sta già seguendo tutto l’iter previsto dal Protocollo per poter continuare gli allenamenti e disputare Gare ufficiali“). Domani contro la Pro Vercelli (ore 17.30, stadio “Speroni“) in panchina andrà il vice Massimo Sala. Avvicendamento che si riproporrà nei prossimi 14 giorni (sino a doppio test negativo). Giovedì era stato ufficializzato un sospetto positivo in rosa. In realtà, un falso allarme purtroppo emendato oggi dalla positività dello spalatino. Cui vanno ovviamente gli auguri di pronta guarigione.

A riprova di quanto sopra, in mattinata la seduta di allenamento della vigilia aveva subito un corposo ritardo ed era stata spostata dai campi esterni a quello principale. Evidente segnale che fosse accaduto qualcosa. Sensazione ulteriormente avvalorata dalla cancellazione delle dichiarazioni prepartita e dalla mancata emissione della lista dei convocati.

Ma per la serie quando piove, grandina, la Pro Patria affronterà domani le Bianche Casacche priva (virus e Javorcic a parte), di 8 elementi. In ordine sparso, Parker (squalifica), Lombardoni (affaticamento), Compagnoni (affaticamento), Spizzichino (adduttore), Fietta (adduttore), Ghioldi (gionocchio), Brignoli (caviglia) e Molinari (flessore). Emergenza piena, quindi. Soprattutto dietro. Così che (a muzzo), potremmo vedere un 3-5-2 con Greco tra i pali, Gatti, Saporetti e Boffelli in difesa, Cottarelli, Colombo, Bertoni, Galli e Pizzul in mezzo, Le Noci e Latte Lath in avanti. Alternative all’undici appena snocciolato non molte. Se non il possibile esordio in mediana di Nicco.

E visto che gira e rigira si parla sempre di Covid, ieri il Pro Patria Clubs del presidente Giovanni Pellegatta ha donato al club di via Cà Bianca 4 Termoscanner da utilizzare all’uopo. Latori della consegna Danilo Castiglioni e Riccardo Cazzani. Domani lo “Speroni” sarà aperto a 608 spettatori. La febbre dei tifosi sta salendo. In senso figurato, chiaramente.         

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui