Vigilia di gare per Nicolò Martinenghi, Matteo Rivolta, Arianna Castiglioni e per gli Aqua Centurions, impegnati domani (dalle ore 18 alle 20) e lunedì (dalle ore 16 alle 18) alla Duna Arena di Budapest per il terzo weekend dell’ISL dove sfideranno i campioni in carica degli Energy Standard, i Toronto Titans e i NY Breakers.
Matteo Rivolta e Nicolò Martinenghi vogliono confermare le buone sensazioni lasciate nei due fine settimana precedenti e, in particolare, Martinenghi vuole vincere di nuovo il duello interno nella rana contro il compagno di azzurro Fabio Scozzoli e provare a mettersi dietro anche due punte di diamante della specialità come Ilya Shymanovic e Felipe Lima, entrambi in forza agli Energy Standard.
Una bella notizia arriva da Arianna Castiglioni che una settimana era stata vittima di un risentimento muscolare all’adduttore della gamba destra, quello che le ha già dato del filo da torcere negli ultimi anni. La bustocca ha svolto per l’intera settimana le terapie del caso e il dolore è quasi del tutto passato; così, a meno di ricadute dell’ultim’ora, Castiglioni dovrebbe nuotare i 50 e i 100 rana e la staffetta mista. Nella rana la battaglia sarà impreziosita, oltre che dalla lotta contro la solita Martina Carraro, anche dalla sfida al gioiellino azzurro Benedetta Pilato che gareggia per gli Energy Standard.

Insomma, il weekend di gare è tutto da vivere, in attesa dell’arrivo a Budapest anche della capitana Federica Pellegrini, finalmente guarita dal Covid. La Divina dovrebbe sbarcare in Ungheria mercoledì e dovrebbe scendere in acqua nell’ultimo appuntamento dell’ISL con i suoi Centurioni, di cui è capitana.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui