Mercoledì alle 20.30 andrà in scena il turno infrasettimanale valido per la 17° giornata del campionato di Seconda Categoria girone Z. Sono tre i rinvii già sicuri: Union Tre Valli-Jeraghese, Coarezza-Arnate e Sommese-Eagles Caronno Varesino. Le altre, al momento, dovrebbero giocare.
Il Ceresium, dopo la sconfitta di domenica, avrà un osso duro da affrontare, ovvero quel Buguggiate che pure nel week-end appena trascorso ha rifilato l’ennesima manita alla sua avversaria (si gioca a Bisuschio). Il Lonate farà visita ad un Samarate che nel fine settimana ha subito un turno forzato di “riposo” dettato dall’emergenza sanitaria.

Per Cuassese e Caravate (fischio d’inizio alle 20.45 a Brenno) ci sarà la possibilità di una svolta e di una iniezione di una carica di fiducia in più. Continua, invece, la ricerca di una vittoria il San Luigi ma il calendario non aiuta perché ad attenderlo c’è l’Aurora Induno contro cui non bisogna mai abbassare la guardia. Neanche la Malnatese deve sottovalutare troppo la Lavena Tresiana perché, giornata dopo giornata, sta dimostrando di essere viva fino all’ultimo minuto.

Infine, c’è il primo banco di prova per la Valcuviana (in foto in alto) che dovrà fronteggiare una delle prime della categoria, il Laveno. La squadra di Radicia è pronta: “E’ stata una domenica atipica perché avevamo preparato la partita con il Tre Valli e stare fermi ci ha un po’ destabilizzato. Ieri ci siamo allenati e abbiamo preparato l’incontro più sul livello mentale che fisico, – continua il mister della Valcuviana -. Il Laveno punta a vincere il campionato mentre noi abbiamo altri obiettivi. Le sensazioni sull’incontro sono buone. Mi preme ritrovare il nostro gioco che ci distingueva e che in questo inizio, per l’emozione della prima volta in Seconda, non si è trovato molto nei primi tempi. Non penso che il Laveno sia imbattibile, alla fine sono loro che hanno più da perdere sulla carta rispetto a noi“.

Roberta Sgarriglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui