Bellissima giornata, quella di ieri, sulla rinnovata pista di atletica del “Vittore Anessi” di Gavirate dove si è tenuta una riunione regionale assoluta organizzata dalla società di casa. Nel pieno rispetto delle norme sanitarie, oltre 350 atleti da tutta regione si sono sfidati nelle varie discipline dell’atletica.
Ad attirare l’attenzione è stata indubbiamente soprattutto Alessia Trost, bronzo mondiale indoor nel salto in alto si è messa in grande luce imponendosi con 1.84 alla prima prova (superati d’acchito anche 1.69, 1.72, 1.75, 1.78 e 1.81), una misura che le ha permesso di migliorare il primato stagionale outdoor di 3 centimetri (1.81 giovedì 16 luglio a Savona).

La 27enne di Pordenone, che da novembre si allena a Sesto San Giovanni ed è tesserata per le Fiamme Gialle, ha accettato di buon grado di partecipare il meeting di Gavirate. “Siamo stati onorati della sua presenza che ci è stata confermata qualche giorno fa – dichiara il presidente dell’Atletica Gavirate Carmine Pirrella -. Ha arricchito e impreziosito ulteriormente una domenica brillante che siamo riusciti ad organizzare seguendo pedissequamente le regole imposte. L’Amministrazione Comunale di Gavirate ci ha sempre dimostrato grande vicinanza e sostegno e, appena è stato possibile, ci ha dato l’ok per riprendere l’attività con tutte le nostre categorie, anche quella dei più piccoli. Nelle scorse settimane è stato bello vedere i nostri atleti ritornare in pista e seguire passo dopo passo tutte le norme che dicevamo loro e ieri riprendere anche a gareggiare”.

Chi all’interno del gruppo dell’Atletica Gavirate merita una particolare menzione è il 15enne Giorgio Kaborè che, nel salto in lungo, si è preso il terzo posto con 6.74 (-0.2) alle spalle di Gianluca Denti (Pro Patria ARC Busto Arsizio) e del favorito Giulio Panara (Pro Sesto).
Tra i varesotti, buona prestazione anche per la talentuosa e promettente classe 2000 Eleonora Alberti dell’Atletica Varese nei 200 metri femminili. Il suo 24.70 le è valso la vittoria su Ilaria Burattin del Cus Pro Patria Milano (24.71) e su Alessia Brunetti della Bracco Atletica (24.77).

Calato il sipario sulla riunione regionale assoluta di ieri, l’Atletica Gavirate e il Comune di Besozzo organizzano per mercoledì 22 luglio alle ore 21 presso la Casa delle Perone di Besozzo (cortile esterno ex C.F.P.) un incontro formativo a ingresso libero sul tema dell’alimentazione dal titolo “Consigli sull’alimentazione estiva & come aumentare le nostre difese immunitarie”. Relatrice la dottoressa Alice Kaborè. La prenotazione è consigliata inviando una mail a [email protected]

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui