VareseSport – Motorlandia ha fatto visita alla Marelli&Pozzi di viale Borri 211 a Varese, concessionaria ufficiale nella nostra provincia per i marchi Fiat, Alfa Romeo, Abarth e Lancia.
Siamo stati nell’ampio showroom varesino per conoscere il piacere di guida firmato Alfa Romeo Giulia, un’auto versatile e confortevole in puro stile italiano e che, nella sua versione aggiornata, si è arricchita di piacevoli novità come l’infotainment, gli aiuti alla guida, un nuovo impianto multimediale e sistemi di sicurezza inediti.

Entrando nell’abitacolo si trova la dotazione ampliata ADAS con l’allarme incorporato per evitare i colpi di sonno e la riproduzione sul cruscotto dei limiti di velocità letti dalla telecamera frontale sui cartelli stradali.
Questo sistema si può comandare dai tasti nella razza del volante, lavorando con il cruise control adattivo e adeguando di conseguenza l’andatura del veicolo. Giulia può muoversi anche in autonomia agendo su sterzo, freni e acceleratore seguendo il flusso del traffico e rimanendo al centro della corsia senza interventi da parte del guidatore.

Sotto la palpebra, al centro della plancia, c’è l’impianto multimediale avanzato di 8×8 pollici touch screen con un’organizzazione widget e una grafica ben definita come si ha sui telefoni cellulari. Dotato di hotspot wifi, si possono collegare fino ad un massimo di 8 dispositivi.
Entro la fine del 2020, inoltre, saranno disponibili altre funzioni e controlli da remoto come la possibilità di inviare l’itinerario di un viaggio dallo smartphone al navigatore, di gestire la chiusura centralizzata e gli assistenti locali di casa come Alexa e Google Home e di essere avvisati in caso di tentato furto dell’auto.

Gli interni sono completamente ridisegnati: la leva del cambio è rivestita in pelle e la cornice tipo alluminio è guarnita da un piccolo tricolore; accanto è stato ricavato il vano per l’alloggiamento della chiave di avviamento motore e il tasto del freno a mano. Alla base della consolle si trova un vano porta oggetti con presa usb e uno porta bevande. Sotto il bracciolo, tra i sedili, è ricavata la piastra ricarica wireless dei dispositivi elettronici.

Insomma, bella guida, sterzo pronto e diretto, cambio automatico a 8 marce veloce e con lunghe leve dietro al volante per l’inserimento manuale degli 8 rapporti, Alfa Romeo Giulia è una vettura agile nell’immettersi nelle curve, rapida nei cambi di direzione e con tutto quello che serve per una guida sportiva e confortevole.

Tutti i dettagli sono disponibili sui canali social Facebook e Instagram di Marelli&Pozzi e negli showroom di Varese (viale Borri, 211) e Gavirate (viale Ticino, 79).

Alfa Romeo Giulia

In collaborazione con la Marelli e Pozzi Spa, concessionaria #Fiat e #AlfaRomeo di Varese e Gavirate, #Motorlandia vi presenta la nuova #AlfaRomeGiulia #varesesport #test #auto

Pubblicato da VareseSport su Lunedì 22 giugno 2020

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui