In questa seconda giornata del girone di ritorno i riflettori saranno tutti puntati sul Legnano affidato in settimana a Giovanni Cusatis. L’ex allenatore di Milano City e Pro Patria è subentrato a Manzo dopo le dimissioni di quest’ultimo arrivate in seguito al secondo ko di fila, quello rimediato in casa contro il fanalino di coda del Girone B, il Milano City. L’esordio dei lilla di Cusatis sarà sul campo del Levico Terme, altra squadra che lotta per la salvezza. La sconfitta di domenica scorsa, tutto sommato, non ha compromesso più di tanto il cammino del Legnano, sempre stabile al secondo posto alle spalle della Pro Sesto, raggiunto dallo Scanzorosciate a quota 38 punti. L’obiettivo lilla è ovviamente quello di tornare alla vittoria.

Sfida esterna anche per la rinata Castellanzese che, dopo due successi di fila, farà visita ad una Folgore Caratese che viaggia a ritmi playoff. I neroverdi hanno appena inaugurato il loro fan club ufficiale e si avvicinano alla sfida più carichi che mai.

– PROGRAMMA E CLASSIFICA Serie D Girone B
________________________________

Nel Girone A ci sarà il debutto casalingo del 2020 per la Caronnese che al Comunale ospita i genovesi del Ligorna, squadra penultima della classe reduce da una bruciante sconfitta nello scontro diretto col Verbania. I rossoblù, invece, sono reduci dal successo di Sanremo ottenuto in diretta tv. Uno scontro ai piani alti che ha permesso alla squadra di tornare nelle primisse posizioni: terzo posto a -4 dalla capolista Prato.
Domani il fischio d’inizio sarà alle 14.30.

Alessandro Vernocchi, a seguito dell’infortunio occorso durante la partita Sanremese – Caronnese, sta bene. Il forte colpo accusato durante l’azione di gioco ha fatto uscire al giocatore la mandibola, poi rientrata successivamente. Per Vernocchi, dopo un primo momento di spavento e a seguito dei successivi accertamenti, forti dolori di testa assopiti con antidolorifici prescritti dal settore medico della società rossoblù, che sta seguendo il suo recupero in queste ore. Nei prossimi giorni il giocatore in forza alla Caronnese rientrerà regolarmente in rosa con le giuste precauzioni e tempi, pronto per gli allenamenti e la preparazione delle prossime partite.
La Caronnese ringrazia per l’occasione il supporto della Sanremese ed in particolare elogia il comportamento di Filippo Scalzi, il giocatore con cui Vernocchi ha avuto il contrasto di gioco, che prontamente si è presentato in ospedale a Sanremo per accertarsi delle condizioni del collega.

– PROGRAMMA E CLASSIFICA Serie D Girone A

Redazione