E’ pronto a fare il salto nel ciclismo dilettantistico il varesino Christian Bagatin. Al temine delle due stagioni passate tra gli juniores con la maglia del Club Ciclistico Canturino 1902, il diciottenne di Orino farà il suo esordio nella prossima stagione tra gli under 23 con la maglia del team Iseo Serrature Rime Carnovali, la formazione bresciana presieduta da Maria Regosa che si è radunata lo scorso fine settimana a Ponte San Marco per testare i nuovi prodotti messi a disposizione dai partner tecnici del team e per porre le basi della preparazione invernale.
15 gli atleti agli ordini dei direttori sportivi Mario Chiesa e Daniele Calosso per il 2021; al consolidato gruppo composto dai riconfermati Filippo Bertone, Omar El Gouzi, Matteo Furlan, Luca Regalli, Matteo Tarolla e Samuele Zambellisi, aggiungeranno ben cinque ragazzi al primo anno tra gli under 23 e altri quattro atleti che porteranno esperienze preziose all’interno del team. Tra i debuttanti figurano il varesino Christian Bagatin, i trentini Michele Berasie Federico Iacomoni, il pavese Andrea D’Amato e il bresciano Giosuè Epis. Completano la rosa due ragazzi del 2000 come l’ucraino Yaroslav Parashake il parmense Alex Raimondi e i due veronesi, classe 1999, Leandro Masottoe Michael Minali.

“Quest’anno abbiamo ringiovanito sensibilmente la rosa promuovendo ben cinque giovani molto promettenti che arrivano dalla categoria juniores. Si tratta di ragazzi di talento con caratteristiche molto diverse tra loro ma che si conoscono bene e che sono già affiatati perchè fanno tutti parte del giro della nazionale. Li ho visti molto interessati e motivati e questo è sicuramente un ottimo inizio ha sottolineato il ds Mario Chiesa“A questi abbiamo aggiunto quattro atleti di esperienza: Parashak e Raimondi sono degli ottimi scalatori che hanno dimostrato di poter far bene in salita. L’inserimento di Minali ci consente di andare a rafforzare il reparto dei velocisti per poter essere ancora più competitivi anche negli arrivi allo sprint mentre Masotto è un uomo squadra che sarà prezioso su tutti i terreni. Insieme ai sei riconfermati costituiscono una formazione completa che avrà le carte in regola per dire la propria su ogni traguardo”.
Confermato anche per il 2021 il pool di sponsor che ha sostenuto generosamente l’attività del team giallo-blu nella stagione appena conclusa e che ha sposato con rinnovato entusiasmo il progetto adottato per la prossima annata dalla Iseo Serrature Rime Carnovali. 

Questa la rosa 2021 della Iseo Serrature Rime Carnovali:
Confermati: Filippo Bertone (1997), Omar El Gouzi (1999), Matteo Furlan (1998), Luca Regalli (1999), Matteo Tarolla (2001) e Samuele Zambelli (1998).
NuoviChristian Bagatin (2002), Michele Berasi (2002), Andrea D’Amato (2002), Giosuè Epis (2002), Federico Iacomoni (2002), Yaroslav Parashak (2000), Michael Minali (1999), Alex Raimondi (2000) e Leandro Masotto (1999).

S.G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui