I sospetti del pomeriggio di oggi si sono rivelati fondati: la UYBA è di nuovo alle prese con il Covid-19. Al ritorno dalla “bolla” di Scandicci, dove settimana scorsa si è giocato il girone d’andata di Champions League, oggi alcune atlete bustocche hanno accusato la febbre. Il gruppo squadra, dunque, si è sottoposto a tampone nasale veloce che ha evidenziato nuovi casi di positività al virus.

Un altro duro colpo insomma per le biancorosse che si va ad aggiungere ai tanti momenti complicati della prima parte di stagione legati al Covid, agli infortuni a ripetizione, ai risultati deficitari e al cambio di tecnico avvenuto sabato e che ha portato sulla panchina delle farfalle al posto di Fenoglio il suo secondo Marco Musso.
Rinviato già nel pomeriggio il recupero previsto per domani contro Chieri, sono attualmente in forte dubbio anche le prossime partite a cominciare dalla sfida interna di sabato (ore 18) contro Casalmaggiore (recupero della 9^ giornata) e la prima gara del girone di ritorno contro Monza (mercoledì 16 dicembre).

A innescare il contagio a catena, che per ora ha colpito la UYBA, Scandicci e anche Schwerin che ha comunicato la presenza di 5 positivi al Covid (3 giocatrici e 2 membri dello staff tecnico), sarebbe stato un elemento dello staff del Resovia che al secondo “giro” di tamponi è risultato positivo. La persona in questione è stata isolata ma il gruppo, da regolamento, ha potuto giocare.

L.P.
(foto Cev.eu)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui