L’orario di inizio di UYBA-Novara, semifinale di Supercoppa Italiana interrotta ieri sera per impraticabilità del campo, è stato posticipato dalle 11 alle 11.30. Dopo la sospensione di ieri sera dovuta alla troppa umidità che ha reso impossibile e pericoloso per le giocatrici continuare la sfida sul taraflex allestito all’aperto in Piazza dei Signori a Vicenza, la Lega Volley Serie A Femminile ha collocato la continuazione della gara (si ripartirà dallo 0-0 del terzo set sull’1-1 nel conto complessivo dei set) al PalaGoldoni di Vicenza.

I lavori di allestimento del campo e delle attrezzature necessarie per lo svolgimento di un match di questo livello, tuttavia, sono ancora in pieno svolgimento e UYBA-Novara partirà quanto meno con mezz’ora di ritardo su quanto previsto in precedenza. Notevoli i disagi per gli addetti ai lavori e soprattutto per le atlete che attualmente sono negli spogliatoi e non possono iniziare la fase di riscaldamento.
Sicuramente non ci sarà la diretta tv sulla Rai, ma attualmente non si sa se la partita sarà trasmessa almeno sul canale YouTube della Lega Volley Femminile. L’organizzazione, insomma, continua a dimostrarsi non certo impeccabile e all’altezza di un evento nazionale di tale importanza.

In tutto ciò, la vincente della semifinale affronterà Conegliano che ieri ha giocato regolarmente contro Scandicci alle ore 18.45 e, con il 3-0 rifilato alle toscane, ha conquistato un posto per la finalissima che, al momento, è confermata per le 21.15 di questa sera al PalaGoldoni (diretta su Rai Due).

AGGIORNAMENTO 1
Alle ore 11 le squadre sono scese in campo per cominciare il riscaldamento pre-partita. Il fischio d’inizio dovrebbe dunque essere confermato per le 11.30.

AGGIORNAMENTO 2
UYBA-Novara dovrebbe essere trasmessa sul canale YouTube della Lega Volley Femminile e sulla pagina FB della Lega Volley Femminile

AGGIORNAMENTO 3
UYBA-Novara sarà trasmessa sulla pagina FB di Rai Sport e non su quella della Lega Volley Femminile come precedentemente comunicato

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui