Ieri sera presso il locale Spitz di Varese sono state presentate le nuove maglie dei Mastini per la stagione 2020/2021. Il disegno richiama molto quello dello scorso anno, ma con qualche modifica e con qualche sponsor in più.
Nelle partite casalinghe, a cominciare da quella di domenica sera alle 18.30 all’Agorà di Milano contro il Bressanone (qui le info per la Exclusive Card e per l’acquisto dei biglietti singoli su Liveticket), i gialloneri indosseranno una maglietta che vede una netta prevalenza del colore giallo, ancor più marcata rispetto alla stagione scorsa. Sparisce infatti il contrasto nero che era presente sulle spalle, per spostarsi nella zona sotto ascelle e sotto manica, avvolgendo il braccio all’altezza del gomito. Il numero sul braccio sarà su fondo nero, impresso in colore giallo, richiamando la cromia principale. Nella parte bassa, vicino alla vita, prevalgono i colori biancorossi della Città di Varese, un segno di identità importante in un’annata che ci vedrà costretti a giocare lontani dalla nostra casa, distanti dal nostro luogo di origine.
La maglietta da trasferta si caratterizza per il suo colore nero e rappresenta il “negativo” di quella casalinga. Bellissimo il contrasto giallo sulle maniche a partire dalla zona sottostante per poi far risaltare il numero sul braccio, stampato in nero. Sempre presente il bordo biancorosso nella parte bassa e all’altezza del braccio appena sotto il numero.

“Matteo Malfatti è colui il quale ha disegnato le nuove maglie dei Mastini e volutamente richiamano molto quella della stagione scorsa, con qualche modifica comunque ben visibile – spiega il presidente Matteo Torchio -. Un modo per dare anche un segno di continuità per quello che era stato fatto qualche mese fa. Vogliamo e ripartire per provare a riprendere il cammino da dove era stato interrotto, con uno spirito che è sempre lo stesso, con una squadra che è cambiata in alcuni elementi, ma che mantiene comunque ambizione”.
“Una stagione importante e difficile sotto molti aspetti – ha aggiunto il ds Matteo Malfatti -. I Mastini ci sono nonostante tutte le difficoltà che ci sono state palesate in estate. Un ringraziamento va sicuramente ai giocatori che hanno deciso di rimanere per portare avanti un progetto iniziato, con convinzione e determinazione. Sappiamo di aver fatto davvero il massimo e fino a qualche tempo fa era impensabile poter allestire un roster come quello attualmente presente”.

L’ultima conferma in ordine di tempo è quella di Alessandro Re, difensore solido ed esperto che dà al reparto di Varese ancora più armi. Nella scorsa stagione, ha messo a referto 31 partire e 17 punti complessivi.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui