Non si ferma la vaporiera di Gallarate che continua ad avere novità e si dimostra ancora una volta come una delle società da seguire. Le novità, però, non arrivano dal campo da basket, ma sono extra basket. O meglio, vediamo di capire meglio questo progetto denominato “Hub Charity Project” che nasce da un’idea dei responsabili del minibasket Matteo Rizzo e Marco Pirovano. Ne abbiamo parlato con Luca Ciardiello il quale ci illustra così il progetto:
“In sostanza è una raccolta fondi per cercare di avere dei contributi con cui aiutare le famiglie che vorrebbero continuare a portare i propri bimbi a fare minibasket, ma che hanno problemi economici a casua della crisi derivante dall’impatto del Covid 19. L’idea è nata dal concetto che lo sport dev’essere a portata a tutti e abbiamo pensato che ci possano essere donazioni sia da parte di altre famiglie che portano i loro figli a giocare da noi sia da parte di persone anche diciamo esterne al nostro hub cestistico che vogliano donare a mezzo voucher o tramite PayPal per consentire ai meno fortunati di poter continuare a giocare”.
Iniziativa assolutamente lodevole tanto che questa crisi strisciante ha impattato su parecchie famiglie. Così come è giusto vedere negli occhi dei bambini la gioia di giocare insieme ai propri amici. Però questo progetto non si limita solo a questo. Ciò che verrà donato potrà servire anche ad altro:
“Nelle nostre idee, quanto raccolto potrà servire anche per comprare materiale come possono essere i palloni ad esempio, ma anche per sistemare le palestre ove vi fosse qualche necessità particolare. Come anche adattarle a quanto richiesto dalle nuove normative in materia di Covid. Tengo a precisare che i materiali che verranno comprati rimarranno a disposizione anche delle scuole per le ore di attività motoria curriculare”.
Una iniziativa importante che riguarderà il minibasket con Ciardiello che tiene a sottolineare come la prima squadra sia fuori da questa iniziativa. Ed è veramente degna di nota in un momento storico che è particolarmente arduo da decifrare. Viste tutte le difficoltà presenti al momento.
“Noi vogliamo e abbiamo la forza di mettere in pista tante iniziative e a breve ve ne saranno altre – la chiosa di Ciardiello – vogliamo tenere attivo l’ambiente e il movimento attorno alla pallacanestro e al nostro Hub. Dopo quasi 7 mesi senza una partita ufficiale è doveroso tenere alta l’attenzione”.
E allora un plauso a questa iniziativa che prevede anche, tra l’altro, la possibilità di lasciare delle quote sospese per il BBG city camp per l’estate 2021.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui