Dopo aver vinto un mese fa a Bergamo la prima tappa del Gran Premio Italia 2020, la nuova competizione di pattinaggio artistico della FISG, Ginevra Negrello bissa il successo e si conferma anche nella seconda tappa della manifestazione che si è svolta tra sabato e ieri sul ghiaccio della Würth Arena di Egna.

La talentuosa varesina, che si allena con Alessandra Buzzi ed è tesserata per la Varese Ghiaccio, ha brillato ancora una volta e nel corso della due gironi di gare è andata migliorando. Sabato, infatti, si è cimentata nel programma corto e ha chiuso in seconda posizione con 55.18 punti alle spalle di Lucrezia Beccari (IceLab) a quota 62.79 punti. Elisabetta Leccardi, terza con un punteggio di 53.65. 
Nel libero di ieri la 15enne è stata autrice di una bella rimonta grazie a un secondo segmento premiato dai giudici con 121.13 punti e un punteggio complessivo fissato così a quota 176.31, addirittura migliore di oltre dodici punti rispetto alla prima tappa. Per Negrello un programma ricco e pulito mentre un paio di errori hanno rallentato la corsa di Lucrezia Beccari, fermatasi a 168.94 punti totali in virtù di un passaggio a vuoto su un axel e una caduta sull’ultima trottola. Qualche sbavatura per Elisabetta Leccardi (Young Goose Academy), terza finale sulla pista di casa con 97.35 punti per il libero e 151.00 complessivi. Staccata infine a quota 112.20 Francesca Poletti (Varese Ghiaccio), quarta classificata.

Il prossimo appuntamento per la promettente Negrello saranno i Campionati Assoluti Italiani di Egna a metà dicembre.

L.P.
(foto Wilma Alberti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui