Per la prima volta nella storia del Gorla Minore, due ragazzi la prossima stagione debutteranno in prima squadra in Seconda Categoria, nella stessa società dove hanno iniziato a tirare i primi calci al pallone con la scuola calcio. Manuel Rito Gallo e Gianluca Gallone hanno giocato in tutte le squadre giovanili del Gorla Minore, e ora, senza mai cambiare casacca, sono a disposizione del mister Nicola Viceconti. Manuel, classe 2001, e Gianluca, classe 2000, non vedono l’ora di iniziare questa avventura.

Che emozioni provate nel debuttare in Prima Squadra, con la stessa maglia che indossate sin da piccoli?
M: “Sono molto contento. Ho voglia di fare bene a Gorla Minore e vorrei salire di categoria con questa squadra con cui ho passato momenti felici. A essere sincero, non sento alcuna pressione poiché so che potrò fare bene in prima squadra, così come sono sicuro che faranno bene anche i miei compagni che dalle Juniores approderanno nelle varie prime squadre”.
G: “Sono contento di debuttare in prima squadra e anche molto emozionato”.

Dalla Scuola calcio alla prima squadra: un passo che riesce davvero a pochissimi.
M: “Sì è vero, non riesce a molti. Ciò che mi ha permesso di fare questo è stata la passione che ho sempre avuto per il calcio e soprattutto per questi colori. Inoltre, ho sempre creduto nel progetto Gorla Minore e ho avuto sempre allenatori preparati”.
G: “Ho sempre preferito il Gorla a qualsiasi altra società, gioco per questa maglia dai primi calci e sono molto felice di aver proseguito per questa strada”.

Qual è il vostro ruolo in campo?
M: “Difensore centrale, ma posso coprire anche altri ruoli in caso di necessità, primo fra tutti il centrocampista centrale”.
G: “Centrocampista”.

Quali sono i vostri obiettivi per il prossimo anno?
M: “Vorrei iniziare la mia avventura in prima squadra nei migliori dei modi, ossia voglio salire subito di categoria con il Gorla. Per me vincere il campionato non è una cosa impossibile”.
G: “Il mio obiettivo personale è quello di impormi sugli altri centrocampisti della categoria, ma anche di trovare molte soddisfazioni con la squadra”.

Come avete fatto ad avere la fiducia di mister Viceconti?
M: “Penso grazie all’impegno che ho messo in campo ogni partita, ma anche per il mio comportamento sempre rispettoso nei confronti della società”.
G: “Con il mister ho un buon rapporto e mi piace molto il suo modo di pensare il calcio. La conoscenza è stata ampliata anche da allenamenti individuali”.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui