Home Calcio Seconda Categoria girone N Gorla Minore, Gallo e Gallone del Settore Giovanile alla Prima Squadra: “Emozione. Il coronamento di un percorso”

Gorla Minore, Gallo e Gallone del Settore Giovanile alla Prima Squadra: “Emozione. Il coronamento di un percorso”

0
Gorla Minore, Gallo e Gallone del Settore Giovanile alla Prima Squadra: “Emozione. Il coronamento di un percorso”

Per la prima volta nella storia del Gorla Minore, due ragazzi la prossima stagione debutteranno in prima squadra in Seconda Categoria, nella stessa società dove hanno iniziato a tirare i primi calci al pallone con la scuola calcio. Manuel Rito Gallo e Gianluca Gallone hanno giocato in tutte le squadre giovanili del Gorla Minore, e ora, senza mai cambiare casacca, sono a disposizione del mister Nicola Viceconti. Manuel, classe 2001, e Gianluca, classe 2000, non vedono l’ora di iniziare questa avventura.

Che emozioni provate nel debuttare in Prima Squadra, con la stessa maglia che indossate sin da piccoli?
M: “Sono molto contento. Ho voglia di fare bene a Gorla Minore e vorrei salire di categoria con questa squadra con cui ho passato momenti felici. A essere sincero, non sento alcuna pressione poiché so che potrò fare bene in prima squadra, così come sono sicuro che faranno bene anche i miei compagni che dalle Juniores approderanno nelle varie prime squadre”.
G: “Sono contento di debuttare in prima squadra e anche molto emozionato”.

Dalla Scuola calcio alla prima squadra: un passo che riesce davvero a pochissimi.
M: “Sì è vero, non riesce a molti. Ciò che mi ha permesso di fare questo è stata la passione che ho sempre avuto per il calcio e soprattutto per questi colori. Inoltre, ho sempre creduto nel progetto Gorla Minore e ho avuto sempre allenatori preparati”.
G: “Ho sempre preferito il Gorla a qualsiasi altra società, gioco per questa maglia dai primi calci e sono molto felice di aver proseguito per questa strada”.

Qual è il vostro ruolo in campo?
M: “Difensore centrale, ma posso coprire anche altri ruoli in caso di necessità, primo fra tutti il centrocampista centrale”.
G: “Centrocampista”.

Quali sono i vostri obiettivi per il prossimo anno?
M: “Vorrei iniziare la mia avventura in prima squadra nei migliori dei modi, ossia voglio salire subito di categoria con il Gorla. Per me vincere il campionato non è una cosa impossibile”.
G: “Il mio obiettivo personale è quello di impormi sugli altri centrocampisti della categoria, ma anche di trovare molte soddisfazioni con la squadra”.

Come avete fatto ad avere la fiducia di mister Viceconti?
M: “Penso grazie all’impegno che ho messo in campo ogni partita, ma anche per il mio comportamento sempre rispettoso nei confronti della società”.
G: “Con il mister ho un buon rapporto e mi piace molto il suo modo di pensare il calcio. La conoscenza è stata ampliata anche da allenamenti individuali”.

Silvia Galli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here