Dopo il lungo sonno Covid, i Gorillas Varese (foto in alto di Stefano Soru) tornano alla grande e organizzano per sabato 5 settembre al Jungle Field “Nicolò De Peverelli” del rione San Fermo di Varese una quinta edizione assolutamente imperdibile dei Gorillas Games, la festa annuale del club biancorosso diventata ormai un’istituzione.
I “Games” di quest’anno, in partenariato con il Comune di Varese, avranno infatti una inedita ambientazione cavalleresca: grazie alla collaborazione con il club di scherma antica “Sala d’Arme dei Magli d’Acciaio”, il campo dei biancorossi del football si trasformerà per un giorno in un accampamento medievale montato per l’occasione e visitabile dai presenti. Ingresso gratuito per tutti.

Dalle ore 15:00 avranno luogo una serie di esibizioni di scherma storica dove cavalieri in armi (fedeli riproduzioni storicamente accurate) si affronteranno a colpi di spada e scudo per la gioia di grandi e piccini. Alle ore 20:30 verranno lanciate nel cielo di San Fermo le ormai usuali lanterne per commemorare il compianto Nicolò De Peverelli, indimendicato atleta biancorosso.
Alle 21:00 l’evento clou della giornata: il buio della notte settembrina sarà rotto dai bagliori delle spade infuocate dei provetti spadaccini dei Magli d’Acciaio che si esibiranno in un duello ad altissimo impatto emozionale. A sfamare i presenti, pulled pork e hamburger per palati fini, preparati dei mastri grigliatori di The Bridge, il tutto bagnato dalle ottime birre artigianali di MA.BO. Beer, fornitore ufficiale dell’evento.

foto Vittorio Gurgone

Parola d’ordine di questi Gorillas Games: sicurezza. Saranno ovviamente rispettate tutte le regole anticovid e a tutti i partecipanti sarà chiesto di indossare la mascherina sempre all’interno del perimetro dell’evento. A tal proposito si consigliano caldamente tutti coloro che fossero interessati a partecipare di preiscriversi inviando nome, cognome e numero di telefono a [email protected] o alle pagine facebook o instagram dei Gorillas.
Domenica, il giorno successivo, gli eventi proseguiranno a porte chiuse con copertura sui canali social con una gara di barbeque animata dal gruppo di grigliatori professionisti “Masters of Smoke”, che affiancheranno i cuochi meno esperti e decreteranno il vincitore della sfida. Dopo la mangiata spazio ai veri e propri Gorillas Games: prove di abilità, forza e velocità condite da tanta goliardia, marchio di fabbrica degli scimmioni del football. L’appuntamento è dunque per sabato 5 settembre dalle 15:00 per un evento assolutamente imperdibile.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui