VITTORIE INTERNE – Due sole vittorie interne. Tris dell’Inveruno al Mariano, sei reti del Cittadella al San Giuseppe.

PAREGGI – Finisce in parità con un rete per parte tra la capolista Castellanzese (in foto in alto), Ressy, e l’Union Villa Cassano, Patrini su rigore. Pareggio senza reti tra l’Acedemy Legnano e l’Universal Solaro.

giovanissimi regionali under 15 cedrateseVITTORIE ESTERNE – Sorprendente vittoria esterna dell’Ardisci Maslianico che supera la Cedratese (in foto a destra) alla quale non bastano le reti di Borghi e Ballgjn. Il Morazzone supera lo Sporting Cesate con un poker di reti, doppietta di Carrozzino, Reale e Belardinelli i marcatori rossoblu. Quattro reti anche per la Lainatese che espugna il campo dell’Ispra, a segno con Bortoli.

I TABELLINI

Cedratese-Ardisci Maslianico 2-3
Cedratese: Ratti, Nkongo, Borghi, Adams Anas, Samperisi (Spaltro), Salvemme (Valenti), Ballgjni, Caltagirone, Adams Anis (Brusa), Mercurio, Eletu. A disposizione: Cappato, Magnifico, Giordano, Magni, Dalla Chiesa. All. Maruzzi.
Ardisci Maslianico: Molteni, Riva, Merolli, Dotti, Frangi, Zanetti (Bruga), Dugoni, Dubini, Birbio (Mazza), Casartelli, Cicconardi (Cima). A disposizione: Colombo, Tremari, Grisoni, Bellinzaghi. All. Canossi.
Marcatori: Borghi (Ce), Ballgjn 2 Dubini (A), Dugoni (A)
Giornata no per la Cedratese che incappa in una sconfitta interna imprevista. Diverse occasioni da gol per la formazione di casa, però non sfruttate per poca precisione degli avanti biancazzurri. Nel primo tempo finito in parità, al vantaggio ospite di Dubini risponde la Cedretase con Borghi e Ballgjni. Nella ripresa pareggio degli ospiti con Dubini, doppietta personale, che trasforma un calcio di rigore. Su punizione, calciata da Dugoni, la rete del definitivo vantaggio dell’Ardisci Maslianico.

Ispra-Lainatese 1-4
Ispra: Pinzan, Giglio, Verzì, Civitillo, Porrini, Formosa, Jusifi (Vedani), Bortoli, Tatti (Lovison), Soriano (La Tona), Di Nunzio (Szantoi). A disposizione: . All. Petrocchi.
Lainatese: Giugno, Colangelo, Maddalon (Scardilli), Borsan (Renzini A.), Cannizzaro, Frige, Mrangoni (Torre), Brindani, Renzini C. (Zinni), Borsani, Serra. A disposizione: Grasso, Marchioro. All. Martarelli.
Marcatori: Bortoli (I), Serra (L), Renzini (L), Borsani (L), Brindani (L).
Risultato troppo severo per un Ispra molto volonterosa. Al 10′ ottimo intervento di Pinzan su conclusione dalla sinistra, il portiere si distende e manda in corner. Al 15′ cross dalla sinistra e l’attaccante ospite sul filo del fuorigioco realizza sotto porta. I padroni di casa reagiscono e sfiorano il pareggio con Tatti che calcia alto da due passi e con Jusufi su punizione che impegna Giugno con una deviazione sotto la traversa. Nel secondo tempo, dopo 3 minuti, la Lainatese sfrutta un rimpallo e raddoppia. L’Ispra reagisce con forza e sfiora in due occasioni la rete. Al 17′ i padroni di casa accorciano su rigore calciato da Bortoli. Gli Ispresi ci provano con coraggio, ma prima La Tona e poi Jusufi non concretizzano due ottime occasioni. La Lainatese sfrutta gli spazi concessi e al 25′ e al 35′ chiude i conti.

Sporting Cesate-Morazzone 1-4
Sporting Cesate: Amato, Lo Russo (Pogliana), Bertossi (Vitone), Pessina, Arapi, Grec (Beraun), Borda, Mercadante, Costanzo (Sarzi), Randazzo, Tropia (Accetturo). A disposizione: Gaetti, Ancora, Ingenito, Buqi. All. Moretto.
Morazzone: Bernabo, Zambon (Caprioli), Fusani, Reale, Carrozzino (Frigeri), Ciraolo (Porretti), Belardinelli (Di Mauro), Vece (Ippolito), Garbin (Gigante), Cerreto, Facco (Magro). A disposizione: Mantovani. All. Cialona.
Marcatori: 2 Carrozzino (M), Reale (M), Belardinelli (M)
Partita mai in discussione tra Sporting Cesate e Morazzone. Primo tempo a senso unico chiuso con il Morazzone che va due volte in rete, la prima la sigla Carrozzino di testa su calcio d’angolo, il raddoppio è di Reale con un tiro da fuori. Padroni di casa mai pericolosi. Secondo tempo un po’ più equilibrato, ma sono ancora gli ospiti ad andare in gol, ancora con Carrozzino che sigla la personale doppietta con un colpo di testa sempre su calcio d’angolo. Accorcia le distanze il Cesate, ma il Morazzone chiude l’incontro pochi minuti dopo con Belardinelli che, lanciato a rete, resiste al ritorno dei difensori di casa, e supera Amato con un bel diagonale da dentro l’area.

_______________________________________________________________________

I MARCATORI

Inveruno-Mariano 3-0
Marcatori: Garavaglia, Colombo, Luoni

Cittadella-San Giuseppe 6-0
Marcatori: 4 Barbaro, Vago, Pozzoli.

Mazzo-Sedriano 1-2
Marcatori: Foglia (M), Cristarello (S), Zemouri (S).

Academy Legnano-Universal Solaro 0-0

______________________________________________________________________

LA PARTITA
Primo tempo equilibrato tra Castellanzese e Union Villa Cassano: al 20’ occasione per Mazzeo, ma la conclusione viene palla deviata da un difensore della formazione di casa. Ancora Mazzeo al tiro al 30’, ma la palla finisce alta sopra la traversa. La Castellanzese si fa viva su calcio di punizione al 33’, pronta la parata di Torrente. Con questo episodio si chiude la prima frazione di gioco sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa iniziata meglio la Castellanzese che prende in mano il pallino del gioco. Sono, però, gli ospiti dell’Union Villa ad andare al tiro al 15’ sempre con Mazzeo, Macchi non si fa sorprendere. Vantaggio ospite su rigore concesso per fallo su Ferrari. Dagli undici metri Patrini spiazza Macchi, è il 22’. Ospiti vicini al raddoppio con Granella, ma la conclusione da dentro l’area del giocatore biancoblu viene respinta con i piedi da Macchi. Al 27’ pareggio della Castellanzese con Ressy che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, risolve con un tocco sottomisura.

Castellanzese-Union Villa Cassano 1-1
Castellanzese: Macchi, Soddu, Mazzei (Migliavacca), Carugati (Azzimonti), Marashi, Rubini, Ceriotti (Scaccia), Loi, Arizzi (Turconi), Cabezas, Ressy. A disposizione: Vecchi, Mortarino, Scuri, Vergani. All. Infurna.
Union Villa Cassano: Torrente, Putignano, Petriccione, Olgiati, Zanardi, Pagani, Ferrari, Gnocchi, Mazzeo (Granella), Patrini, Carnevale (Lomazzi). A disposizione: Fanni, Luoni, Macchi, Redaelli, Roncari. All. Benin.
Marcatori: Patrini su rig. (U)

 

RISULTATI E CLASSIFICA

Marco Gasparotto