giovanissimi regionali under 15 cedrateseVITTORIE INTERNE – Cinque vittorie interne. Importante successo del Sedriano che supera la Cedratese (in foto a destra) e guadagna tre punti che valgono la vetta (la Castellanzese ha una partita in meno). Ai biancazzurri non bastano le reti di Salvemme ed Eletu. Poker di reti dell’Union Villa Cassano (in foto in alto) ai danni dell’Inveruno, in rete  Fanni, Petriccione, Granella e Mazzeo. Quattro reti anche nel successo dell’Universal Solaro nel match con l’Ardisci Maslianico. Con un classico 2-0 la Lainatese supera lo Sporting Cesate, due reti anche del Mariano nella vittoria con il Cittadella.

PAREGGI – Due le partite finite in parità. Un gol per parte tra Morazzone, gol di Belardinelli, e Mazzo, gol diMarzocchi, pari senza rete tra Academy Legnano e Castellanzese. Neroverdi al secondo pareggio consecutivo.

VITTORIE ESTERNE – Una sola vittoria esterna quella dell’Ispra che supera di misura il San Giuseppe. Per i biancorossi in rete Di Nunzio e Fietta.

 

I TABELLINI

Academy Legnano-Castellanzese 0-0
Castellanzese: Vecchi, Soddu, Mazzei, Loi, Marashi, Azzimonti, Ceriotti, Rubini, Arizzi, Scaccia, Ressy. A disposizione: Macchi, Cabezas, Carugati, Mortarino, Migliavacca, Turconi.  All. Infurna.
Partita ben giocata dalla formazione ospite che crea molte occasioni da rete senza riuscire a concrettizzare. Padroni di casa che badano al sodo con un attenta prova difensiva e alcune pericolose ripartenze. Pari senza reti e un punto per parte.

Sedriano-Cedratese 3-2
Sedriano:Valneri, Doria, Rigoselli (Crivellari), Cervelli, Duca, Lombardo, De Maso (Santini), Damini (Banfi), Ponzi (Amoruso), Zemouri, Sara (Sermidi). A disposizione: Zung, Sermidi, Samek, Cafà, Banfi. All. Garavaglia
Cedratese: Ratti, Samperisi (Adams Anis), Spaltro, Adams Anas, Maroni, Salvemme, Ballgjni (Dalla Chiesa), Borghi, Eletu, Magnifico (Paroni), Omobono. A disposizione: Cappato, Giordano, Valenti, Mercurio, Brusa. All. Daniele.
Marcatori: Cervelli (S), Santini (S), Amoruso (S), Salvemme (Ce), Eletu (Ce).
Partita giocata a ritmi alti da entrambe le formazioni. Primo tempo ricco di emozioni e gol. Sedriano in vantaggio con Cervelli, raggiunto subito da Salvemme per la Cedratese. In contropiede, con Santini, il nuovo vantaggio dei padroni di casa. Reazione delle Cedratese e pareggio di Elutu. Nel secondo tempo partita equilibrata, decisa da un contropiede del Sedriano concretizzato da Salvemme che mette in porta la palla del definitivo 3-2 finale.

Union Villa Cassano-Inveruno 4-0
Union Villa Cassano: Torrente, Putignano, Petriccione, Pagani, Macchi (Tiago), Gnocchi, Ferrari (Roncari), Patrin, Fanni (Luoni), Granella (Lomazzi), Mazzeo (Monolo). A disposizione: Duchini, Zanardi. All. Benin.
Inveruno: Bellegotti, Luoni (Cafulli), Notareschi, Migliavacca (Tallarini), Bossi (Ricciardulli), Campagna, Concordia, Grimaldi, Colombo (Crespi), Garavaglia, Rondanini. A disposizione: Cretone, Franchi, Abou, Lazzati. All. Bellegotti.
Marcatori: Fanni, Petriccione, Granella, Mazzeo.

San Giuseppe-Ispra 1-2
San Giuseppe:Malotaj, Nacchi, D’Errico (Nodari), Cipolla (Romeo), D’Urso (Quno), De Maria, Troncone (Sassaroli), Palumbo, Iachini, Baracca, Vitali (Lukic). A disposizione: . All. Apruzzese.
Ispra: Pinzan, Porrini, Verzì, Civitillo, Fietta, Formosa, Diunizio, Bortoli (Giovannini), Tatti, Soriano (Szantoi). A disposizione: Giglio, Vedani. All. Petrocchi.
Marcatori: Di Nunzio (I), Tatti (I).
Partita molto spigolosa con gli ospiti che mantengono la gestione del gioco e dopo un paio di occasioni importanti passano in vantaggio con DiNunzio, pronto sotto porta a riprendere una ribattuta della difesa. Nella ripresa partenza sprint dell’Ispra che raddoppia con Tatti al 3′. Il San Giuseppe accorcia su mischia al 20′. Nel finale è la squadra ospite a sfiorare il 3 a 1.

 

LE ALTRE PARTITE

Universal Solaro-Ardisci Maslianico 4-1
Marcatori: Giovanniello (U), Panzeri (U), 2 Aligbo (U), Esposito (A).

Mariano-Cittadella 2-1
Marcatori: Chindamo (M), Bocchi (M), Pozzoli (Ci).

Lainatese-Sporting Cesate 2-0
Marcatori: Serra, autogol.

____________________________________________________________________

LA PARTITA

Partita vivace quella tra Morazzone e Mazzo, ben giocata da entrambe le squadre. Il primo tempo si chiude senza reti, ma non mancano le emozioni. Al 20’ sinistro di Belardinelli dentro l’area, il palo salva Titani. Cinque minuti più tardi l’estermo difensore di casa è reattivo a respingere a mani aperte un colpo di testa di Garbin. Allo scadere della ripresa Marzocchi ha la palla buona, ma il suo pallonetto si spegne sulla traversa.
Nella ripresa la gara si conferma combatutta con occasioni da una parte e dall’altra. Al 10’ vanno in rete i padroni di casa. Magro, innescato da Ciraolo, centra basso dalla destra per l’accorrente Belardinelli che da due passi mette in rete. Il Mazzo non sta a guardare, un violento tiro di Facciorusso dalla distanza si stampa sulla traversa a Bernabo battuto. Pareggio ospite al 20’ con Marzocchi più lesto di tutti ad arrivare su una corta respinta di Bernabo. Il Morazzone non smette di ricercare la rete della vittoria, ci va molto vicino due volte Fusani su azione d’angolo, ma la grande occasione capita sui piedi di Reale che dal dischetto calcia forte sulla traversa. Nei minuti finali è bravo Titani a opporsi a un sinistro diagonale di Belardinelli.

Morazzone-Mazzo 1-1
Morazzone: Bernabo, Zambon (Frigeri), Fusani, Reale, Carrozzino, Ciraolo, Belardinelli, Vece (Ippolito), Garbin, Cerreto (Porretti), Magro (Di Mauro). A disposizione: Mantovani, Caprioli, Quillupangui, Facco, Russo. All. Cialona.
Mazzo: Titani, Fall, Esposito, Mazzitelli, Ferrari (Marelli), Facciorusso, Baroni, Zappa, Foglia (Re), Marzocchi (Ndoca). A disposizione: Sanga, Arias, Paonessa. All. Devirgilis.
Marcatori: Belardinelli (M), Marzocchi (Ma).

 

RISULTATI E CLASSIFICA

Marco Gasparotto