VITTORIE INTERNE  Si aggiudicano i tre punti in casa in questa quarta giornata il Bosto, che vince di lunga misura sulla Solbiatese, il Morazzone, che insacca cinque goal contro l’Arnate, e la Sommese 1920, che inizialmente in svantaggio ribalta il risultato contro la Valceresio.

PAREGGI – L’unico pareggio è quello tra Arsaghese e Olimpia (nella foto), partita conclusasi con il risultato di 2-2, che vede i padroni di casa andare sotto di un goal, rimontare e portarsi in vantaggio e poi essere riacciuffati sul finale.

VITTORIE ESTERNE – Vincono in trasferta la Crennese Gallaratese, che si impone per 5-1 sul campo del Don Bosco, e il Mercallo, che mette a segno un altro pokerissimo in casa dell’Olgiatese.

 

RISULTATI E MARCATORI 4^ GIORNATA

Bosto – Solbiatese 7-0
Marcatori: pt: 9′ Paucar (B), 17′ Romano (B), 19′ Paucar (B), 30′ Romano (B), 33′ Paucar (B); st: 14′ Romano (B), 21′ Pillini (B).

Don Bosco – Crennese Gallaratese 1-5
Marcatori: pt: 17′ Plepi (C), 28′ Zampieri (C); st: 16′ Rossato (D), 28′ Piccarreta (C), 32′ Plepi (C), 36′ Piccarreta (C).

Morazzone – Arnate 5-1
Marcatori: pt: 23′ Martucci (M), 33′ Martucci (M); st: 12′ Salvo (A), 23′ Montuori (M), 28′ Martucci (M), 40′ Martucci (M).

Olgiatese – Mercallo 0-5
Marcatori: pt: 18′ Soldati (M); st: 8′ Gagea (M), 19′ Toniolo (M), 27′ Toniolo (M), 34′ Toniolo (M).

Sommese 1920 – Valceresio 2-1
Marcatori: st: 9′ Provini (V), 13′ Ghouati (S), 17′ Nucatola (S).

_________________________________________________________________________

LA PARTITA

Il pareggio tra Arsaghese e Olimpia riflette il gioco pressoché equilibrato visto in campo tra le due formazioni. La partita inizia con il buon pressing dei padroni di casa, che tuttavia non riescono a concretizzare subito e al contrario passano in svantaggio con il tiro dal limite del centravanti Salerno. Dopo qualche minuto, però, arriva il pareggio di Taberlet, che chiude il triangolo dopo un buon uno-due e va diritto in porta. È sempre il numero 9 che alla ripresa trova la conclusione vincente da 15 metri circa. L’Olimpia, però, non ci sta a tornare a casa senza punti e alla mezzora, approfittando di una svista della difesa di casa, mette a segno ancora con Salerno, che decreta il risultato finale di 2-2.

ARSAGHESE – OLIMPIA: 2-2
Arsaghese: 
Calesini, Pilotto (1′ st Coniglio), Gjinni (17′ st Seenarathne), Grossoni, Perillo (21′ st Di Genio), Nedroni, Luini, Cirigliano, Taberlet, Zantomio, Vola. A disposizione: -, Pompameo. Allenatore: Bonfanti.
Olimpia: Ghidini, Perinetto, Franco, Chin, Zanzi, Spinellino, Silva (4′ st Pasquale), Fuoco, Salerno, Londino, Serravalle. A disposizione: Catena, Danza. Allenatore: Cadei.
Marcatori: pt: 12′ Salerno (O), 18′ Taberlet (A); st: 26′ Taberlet (A), 32′ Salerno (O).

 

RISULTATI E CLASSIFICA

Silvia Alabardi