VITTORIE INTERNE – Delle tre partite disputatesi in questa quinta giornata, sono due le vittorie a favore dei locali, con il Morazzone che batte per 4-1 la Solbiatese 1911 e la Vedanese  (nella foto in alto) che controlla bene contro il Laveno Mombello, imponendosi con il medesimo risultato.

PAREGGI – Un punto a testa, invece, per Cedratese e Union Villa Cassano, che pareggiano per 1-1.

 

RISULTATI E MARCATORI 5^ GIORNATA

Cedratese – Union Villa Cassano 1-1
Marcatori: pt: 26′ Donà (U), 29′ Bizzarro (C)

Non disputate:
Besnatese – Sestese
Vergherese – Ispra

___________________________________________________________________________

LA PARTITA

giovanissimi provinciali U14 Morazzone ASeconda vittoria consecutiva per i giovani del Morazzone (nella foto) di Mister Conte, che dopo il 4-2 sul campo della Sestese mettono a segno un altro poker, subendo questa volta una sola rete nel finale. A tornare a casa a mani asciutte è la formazione della Solbiatese 1911, penalizzata da una panchina piuttosto corta.
Il Morazzone parte bene sin dal fischio d’inizio e riesce a sbloccare il risultato dopo venti minuti con un bel tiro da fuori area di Caponnetto. Il 2-0 lo arriva poco prima della mezzora grazie a Scafidi, bravo a ricevere un bel lancio da centrocampo e a spiazzare il portiere. Dopo pochi minuti va al goal anche Nardi, che approfitta di una disattenzione della difesa avversaria per inserirsi tra due giocatori e trovare la conclusione vincente dalla distanza. A inizio ripresa il vantaggio dei locali aumenta ancora con il colpo di Caponnetto su un rimbalzo in area. La partita si imposta poi su ritmi più blandi e, superata la mezzora, complice un po’ di rilassatezza e un presunto fuorigioco, la difesa di casa concede uno spazio a Snad, entrato a inizio secondo tempo, che da dentro area segna il goal della sua squadra.

MORAZZONE – SOLBIATESE 1911 4-1
Morazzone
: Tomasini (24′ st Lista), Sandroni (6′ st Celaj), Caprioli, Cordone, Crespi, Roglio, Picetti, Caponnetto, Nardi Morgan (12′ st Pedrotti), Popaiz (19′ st Di Corrado), Scafidi (6′ st Chiurato). Allenatore: Conte.
Sestese: Nicaj, Sculco (1′ st Novati), Piazzese, Carabelli, Xhilaj, Mazzilli, Wadiyarallage, Martucci, Cucinotta, Konina, Fioratto (1′ st Snad Brahime). A disposizione: Marcolli. Allenatore: Caruso.
Marcatori: pt: 20′ Caponnetto (M), 29′ Scafidi (M), 34′ Nardi (M); st: 6′ Caponnetto (M), 33′ Snad Brahime (S).

La Vedanese vince di larga misura contro il Laveno Mombello in una partita che, nonostante i tre goal di scarto sugli avversari, non è priva di momenti di difficoltà. Nel primo tempo i ragazzi di Motta sono bravi a sfruttare le occasioni. A sbloccare il risultato è Isufi, autore di una tripletta. Prima trova l’angolino colpendo al volo da fuori area, poi segna su cross in mezza rovesciata e alla ripresa, dopo appena trenta secondi, mette i tre punti in cassaforte gonfiando la rete su cross a porta vuota. Nel finale la formazione di casa risente leggermente dell’impegno infrasettimanale di giovedì e concede un goal agli avversari, con Daverio che trova il colpo vincente sotto porta su calcio di punizione. Poco dopo, però, si aggiunge al tabellino anche il nome di Pecoraro, che con un pallonetto spiazza il portiere e decreta il risultato finale di 4-1.

VEDANESE – LAVENO MOMBELLO 4-1
Vedanese
: Moroni, Farsaci, Graziano (8′ st Braga), Russo (1′ st Pecoraro), Caputo, Cela, Maggioni, Luca, Isufi, Dattilo, Gabriele (12′ st Milone). A disposizione: Telesca, Milone, Pecoraro, Braga, Franceschina, Salamon. Allenatore: Motta.
Laveno Mombello: D’Andrea, Hajji A., Roin, Santagostino (19′ st Hajji S), Toriello, Masci (8′ st Mouaden), Daverio, Sow, Segrada (8′ st Imperatore), Acquadro, Sahnoune. A disposizione: -. Allenatore: Lucchina.
Marcatori: pt: 12′ Isufi (V), 30′ Isufi (V); st: 1′ Isufi (V), 27′ Daverio (L), 28′ Pecoraro (V).

 

RISULTATI E CLASSIFICA

Silvia Alabardi