Col fiato sospeso per lungo tempo, ora però è arrivato il momento di festeggiare in casa Accademia Varesina: i giovanissimi under 15 volano ai regionali. Dopo aver condotto un campionato intero, solo il covid era riuscito a spezzare il sogno di poter “vincere sul campo” ma quella vittoria è stata comunque sancita in data odierna dal comitato regionale.

Siamo felicissimi ha affermato il responsabile del settore giovanile Paolo Masini è un riconoscimento più che meritato“. “Abbiamo aspettato a lungo questa sentenza oggi l’epilogo è decisamente positivo, raggiungiamo un risultato importante, fortemente voluto ch eco permette di alzare ulteriormente il livello“. A lui fa eco anche mister Bulgheroni: Non possiamo non essere contenti, ma bisogna anche dire che ci hanno dato ciò che ci spettava e che ci eravamo conquistati sul campo“.

Poi continua ancora: “Il nostro settore giovanile conta tre matricole ovvero Varesina, Accademia Varesina e Vedanese, quello che ci tengo ancora una volta a ribadire è l’attenzione che poniamo su tutte allo stesso modo; l’Accademia vanta una serie di squadre di livello, con delle qualità ben definite, è normale però che ognuno abbia i suoi tempi e debba fare il proprio percorso, raggiungere questo risultato significa, tra le altre cose, poter mantenere delle rose di qualità“.

Siete una società che guarda sempre avanti: quali sono adesso i prossimi obiettivi?
Vorremmo ottenere lo stesso risultato con i ragazzi di mister Puleo e mister Tenti, ovvero gli under 16 e under 17, come sempre non ci fermiamo e cerchiamo di spingere ancora portando tutte le formazioni a crescere“.

C’è un ringraziamento speciale per tutto questo?
Sì, assolutamente, per i genitori: quando abbiamo spiegato la situazione abbiamo anche comunicato le tempistiche e loro ci hanno confermato fin da subito che ci avrebbero aspettato a prescindere dall’esito di questa domanda, meritano davvero un immenso grazie“.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui