Il Futsal Varese alza ufficialmente il sipario sulla stagione 2020/21 e lo fa presso la sala comunale di Carnago, a due passi dal palazzetto di via Leonardo Da Vinci, regno delle partite casalinghe della squadra biancorossa.

A fare gli onori di casa ci ha pensato proprio il primo cittadino Barbara Carabelli:Ci tenevamo particolarmente a ringraziarvi per il vostro impegno e a farvi l’in bocca al lupo per questa stagione che sarà molto particolare, io non sono super sportiva ma farò di tutto per venire a vedervi perché per noi è sempre un piacere”. A lei ha fatto seguito l’assessore Paolo Noal: “Mi unisco all’augurio per questa stagione appena iniziata, sono felice che Carnago possa ospitare una squadra come il Futsal Varese, per noi è un grande vanto, so che avete grandi obiettivi, si può parlare di C1?” afferma tra le risate e gli scongiuri biancorossi compresi quelli del confermatissimo tecnico Dario Carnelli:Ci tengo a ringraziare l’amministrazione comunale per quello che fa per noi anche e soprattutto in un periodo così particolare, dove ci ha comunque dato la possibilità di allenarci e di giocare, una delle mie scelte è stata quella di confermare questo gruppo in cui crediamo molto e a cui abbiamo aggiunto due innesti di spessore quali Donato Martino ed Umberto Lambertini, noi siamo pronti e ce la metteremo tutta”.

Di poche ma sentite parole il presidente Graziano Saporiti:Io sono felicissimo di essere il presidente di questa società e di questi ragazzi, quando dico che il Futsal Varese è una famiglia so di non sbagliare, grazie a tutti per l’impegno e grazie all’amministrazione comunale, sindaco Carabelli abbiamo un regalo per lei”. E voilà, dal cilindro ecco la nuova maglia del Futsal Varese 2020/21 con un “bomba di mercato”: numero 1 Barbara. 

Ad allietare la giornata dei varesini due partner importanti che anche quest’anno hanno deciso di schierarsi al fianco dei ragazzi biancorossi: un brindisi in quel di Tradate da “Sem & Fem” ed il più classico dei pranzi al Civico 123, a loro volta impreziositi della maglia biancorossa. 

Una giornata di festeggiamenti, nel rispetto delle norme imposte dal covid-19, prima di rituffarsi nella settimana che aprirà ufficialmente al campionato di serie C2: venerdì 9 ottobre si farà sul serio in casa della Meneghina Calcio.

Rosa e staff stagione 2020/21

Giocatori:
Andrea Boccadamo (pivot)
Andrea Bosello (laterale)
Ivan Caracciolo (universale)
Stefano Colombo (portiere)
Luca Costantini (laterale)
Luca D’Aniello (centrale)
Paolo Facchetti (portiere)
Umberto Lambertini (pivot)
Elia Lamperti (pivot)
Gabriele Lideo (centrale)
Donato Martino (universale)
Gabriele Musazzi (laterale) 
Riccardo Moliani (portiere) 
Alessandro Napolitano (pivot) 
Giovanni Ottoboni (laterale)
Omar Sandu (universale – capitano) 
Norberto Scialpi (portiere) 
Federico Scolari (centrale) 
Mattia Vallarella (pivot) 
Carmine Zappia (universale) 
Francesco Zappia (pivot) 

Allenatore: Dario Carnelli
Allenatore in seconda: Alessandro Bucci 
Preparatore dei portieri: Claudio Selmo

Organigramma
Presidente: Graziano Saporiti
Dirigente: Matteo Frigerio
Dirigente: Marco Cerchi
Web master: Paula Virgilio

Mariella Lamonica
foto David Franciamore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui