L’avventura di Marco Mencarelli sulla panchina di Scandicci è durata soltanto qualche mese. L’ex allenatore della UYBA (a Busto è rimasto quattro stagioni e ha portato una Coppa Cev) è stato sollevato dall’incarico di tecnico della prima squadra pochi minuti fa con uno stringato comiuncato apparso sul sito ufficiale del club toscano.
Ancora da capire le ragioni di questa decisione. Il girone d’andata di campionato per Scandicci si è concluso al quarto posto con 25 punti all’attivo e la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia in cui la squadra se la vedrà il 29 gennaio contro Casalmaggiore. Il percorso in Champions League è stato fin qui ottimo (primo posto nella Pool 2 con all’attivo 8 punti e il prestigioso successo per 3-2 in casa del VakifBank Istanbul), ma sicuramente la dirigenza si aspettava di più o altro dal coach umbro. Al momento non è stato reso noto il nome del suo sostituto.
Di seguito il comunicato di Scandicci.

La Savino Del Bene Scandicci comunica di aver sollevato Marco Mencarelli dall’incarico di primo allenatore della Prima squadra.
La Savino Del Bene Scandicci ringrazia Marco Mencarelli per l’impegno e la serietà profusi in questi mesi e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera. La Savino Del Bene Scandicci comunicherà, nei prossimi giorni, il nome del nuovo allenatore della squadra.

L.P.
(foto Savino del Bene Scandicci)