Il coach della UYBA Marco Fenoglio non sperava di esordire così in biancorosso: la sua squadra ha infatti iniziato il campionato 2020/2021 con una sconfitta per 3-1 a Monza contro la Saugella. “Sapevamo che sarebbe stata dura. Loro hanno fatto la differenza in attacco e Monza è stata più forte di noi in tutto – è il suo commento -. Potevamo aspirare di andare al tie-break, ma contro una squadra come questa per un gruppo ancora in rodaggio e con qualche problema fisico come il nostro in questo momento abbiamo dimostrato di fare fatica”.

La capitana delle farfalle Alessia Gennari aggiunge: “Non siamo quelle dei primi due set. Non siamo partite bene, non c’eravamo in copertura, non ci siamo aiutate a vicenda ed eravamo un po’ disorientate e non so il perchè. Ci siamo riprese a gara in corso, ma loro sono state più brave e hanno giocato un’ottima partita. Abbiamo un inizio di campionato tosto, lo sapevamo, e stasera volevamo portare a casa qualche punto ma non è andata bene. Dobbiamo recuperare fisicamente qualche giocatrice e in più stasera Camilla ha accusato una piccola distorsione alla caviglia ma speriamo di recuperare in vista della prossima contro Conegliano. Dobbiamo sistemare il muro-difesa che oggi ha fatto acqua da tutte le parti e non avevamo le misure giuste”. 

Dall’altra parte c’è Floortje Meijners, ex di turno: “Sono molto contenta di come abbiamo giocato e dopo un terzo set un po’ meno brillante rispetto ai primi due ci siamo riprese e abbiamo conquistato un buon successo. Nel terzo set eravamo nervose ma nel quarto set abbiamo ritrovato il nostro gioco. Dopo la non qualificazione alla Final Four di Supercoppa ci siamo allenate molto per migliorarci”.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui