Se il Città di Varese sul campo sta attraversando un momento turbolento con la panchina di mister Sassarini che traballa non poco, il Varese virtuale procede spedito verso il terzo e il quarto appuntamento del Campionato eSerieD.
I biancorossi capitanati da Sabatino Guarino hanno steccato all’esordio contro il Fasano lunedì scorso, ma si sono subito riscattati il giorno dopo con il pokerissimo ai danni del Crema. Contro il Fasano gara storta da ben prima dell’inizio del match a causa del forfait di un player che ha costretto proprio Guarino ad adattarsi nella posizione di terzino: nell’arco dei 30′ i biancorossi hanno provato a reggere il confronto con una squadra davvero ben attrezzata (che aveva già sconfitto proprio il Varese nelle amichevoli precampionato), ma si sono dovuti arrendere 4-2 con i gol di Vasiliu Tudor e Hassan Soliman.

Martedì contro il Crema è invece andato tutto liscio: squadra attenta e concentrata fin dalle prime battute che s’impone sui rivali con un rotondo 5-1 grazie alle doppiette di Salvatore Cimminiello e Pasquale Guarino, cui si aggiunge la rete di Nicola Ciprino.

Il resto della settimana è passato tra allenamenti e tornei, con l’eliminazione dalla Domus Super Cup agli ottavi di finale contro gli Hexon Falcons. Sconfitta che non scalfisce certo l’umore del gruppo eSport, pronto a rituffarsi nella due giorni di campionato: questa sera alle ore 21.30 appuntamento sul canale Twitch Guaro99 per la sfida contro il Derthona, mentre domani allo stesso orario sarà la volta del Villa Valle. Entrambe le compagini sono già state affrontate (e battute) nel campionato, ma non c’è spazio per leggerezze di nessun tipo: Guarino e i suoi scenderanno (virtualmente) in campo per vincere.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui