Il caos tamponi in Serie D ha bloccato il doppio impegno del Città di Varese contro Legnano e Folgore Caratese, malgrado sia poi fortunatamente emersa la negatività al Covid-19 di tutto il gruppo squadra. Prosegue invece senza intoppi l’eSerieD del Città di Varese virtuale che continua il suo cammino anche se con risultati altalenanti.

Nella due gironi di campionato di settimana scorsa, infatti, i biancorossi capitanati da Sabatino Guarino hanno ancora una volta raccolto solo tre punti, frutto della bella vittoria lunedì sera contro il Casale per 2-0 grazie alle reti di Hassan Soliman e Gabriele Tufano. Il martedì, invece, è arrivata la terza sconfitta stagionale firmata Savoia: malgrado l’ottima prestazione offerta dai biancorossi con tante occasioni create, al triplice fischio sono stati gli avversari a festeggiare la vittoria di misura per 1-0.

A catalizzare l’attenzione dei prossimi impegni è, inevitabilmente, il big match della 7^ Giornata tra Fasano e Taranto con quest’ultima, seconda forza del campionato, che cercherà di ridurre il gap di 5 punti dalla capolista, imbattuta fin qui e autrice di un cammino impressionate fatto di sole vittorie. Le inseguitrici potranno approfittare dello scontro diretto per rosicchiare terreno e il Città di Varese si augura di centrare finalmente la doppietta contro Latina e Sorrento. Questa sera, ore 21.30 in diretta sul canale Twitch Guaro99, i biancorossi sfideranno i laziali sui quali vantano un +2, mentre domani sera sarà la volta del Sorrento che, al momento, appaia il Varese a quota 9. Due sfide imperdibili che il Varese non può sbagliare per restare saldamente ancorata al treno playoff.

Classifica eSerieD

Fasano 18, Taranto 13, Savoia 13, Nola 13, Virtus Bergamo 12, Luparense 10, Recanatese 10, Città di Varese 9, Sorrento 9, Latina 7, Villa Valle 7, Real Agro Aversa 6, Derthona 4, Casale 3, Crema 3, Mestre 2.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui