Intreccio di destini tra il Città di Varese di Ezio Rossi e il Città di Varese virtuale capitanato da Sabatino Guarino: se i biancorossi in Serie D sono pronti per la trasferta di Casale mercoledì 9 dicembre alle ore 14.30, il Varese eSport scenderà in campo questa sera alle 21.30, diretta Twitch Guaro99, proprio contro il Casale. Nuovo appuntamento online dunque per la eSerieD con la due giorni di campionato in cui il Varese affronterà, oltre al Casale, anche il Savoia nelle sfide valide rispettivamente per la 5^ e 6^ giornata.

I ragazzi di Guarino sono reduci dal risultato double-face di settimana scorsa che ha ricalcato il debutto stagionale: sconfitta al lunedì e riscatto il martedì. Nella 3^ giornata contro il Derthona è infatti arrivata una pesante sconfitta per 4-1 (rete della bandiera di Pasquale Guarino), prontamente riscattata dal brillante 7-1 inferto al Villa Valle grazie agli scatenati Salvatore Cimminiello (autore di un poker) e Hassan Soliman (tripletta) che hanno regalato ai biancorossi la seconda vittoria in campionato.

A partire da questa sera il Città di Varese virtuale si aspetta comunque di cambiare passo ed evitare ulteriori inciampi perché davanti gli altri corrono e il Fasano è già a quota 12. Il Varese ha dalla sua il miglior attacco della competizione con 15 reti segnate, ma a preoccupare è il reparto difensivo che con i 10 gol incassati è la quartultima peggior difesa. Contro Casale e Savoia servono 6 punti e il Varese virtuale ha tutta l’intenzione di conquistarli.

Classifica eSerieD: Fasano 12, Taranto 9, Virtus Bergamo 9, Nola 9, Latina 7, Recanatese 7, Savoia 7, Città di Varese 6, Luparense 6, Villa Valle 6, Derthona 4, Real Agro Aversa 3, Sorrento 3, Casale 3, Mestre 2, Crema 0.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui