Da 24 febbraio 2020 sono sospese tutte le attività agonistiche relative ai Campionati Nazionali ed ai campionati di Area, riguardanti gare interne e in trasferta delle squadra appartenenti alle regioni di Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige ed Emilia Romagna.
Queste sono le indicazioni che ha ordinato la Federazione Giuoco Handball a seguito delle disposizioni emanate dalle autorità competenti in relazione all’emergenza Coronavirus.

Di seguito il comunicato della figh:

“La FIGH, in relazione alla emergenza Coronavirus e alla luce delle disposizioni emanate dalle competenti autorità statali e regionali, conferma che, a partire da oggi (lunedì) e fino a domenica 1° marzo compreso, vengono sospese tutte le attività agonistiche, relative ai Campionati Nazionali ed ai campionati di Area, riguardanti gare interne e in trasferta delle società appartenenti alle regioni di Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige ed Emilia Romagna.

Relativamente ai campionati di Serie A1 maschile e femminile, sono perciò rinviate 10 delle 11 gare in programma. Si disputerà regolarmente il solo match tra Junior Fasano ed Ego Siena, valido per la 19^ giornata di Regular Season degli uomini.

I campionati di Serie A2 maschile e femminile, invece, vedranno rinviati in tutto 21 incontri all’origine in calendario per il prossimo fine settimana”.

Perciò al momento il Cassano HC, reduce dal terzo posto in Coppa Italia, salterà  il derby lombardo del 29 febbraio contro Cologne, mentre la femminile al momento osserverà solo la giornata di riposo come previsto da calendario. 

Federica Scutellà 
fonte figh.it 
(foto Paolo Lazzeroni)