Nonostante il blocco dei campionati almeno fino all’anno nuovo (gli allenamenti individuali all’aperto sono consentiti), alcune società di Promozione continuano a muoversi sul mercato. La speranza di tutti è ripartire appena possibile e nessuno vuole farsi trovare impreparato. Ecco, dunque, che, dopo le prime giornate, si è fatto un primo bilancio sulla rosa costruita in estate e si è corso ai ripari per puntellarla.
E’ il caso, ad esempio, dell’Olimpia che ha lasciato libero il difensore Candolini, arrivato pochi mesi fa, e si è accaparrata un big del ruolo come Pacifico, uscito dalla Solbiatese. Ma non è l’unico innesto: alcuni giorni fa mister Rinaldi ha raggiunto l’accordo con Giovanni Beretta ed è notizia fresca che anche il trequartista 2000 Jacopo El Idrissi, in prova al Città di Varese per qualche settimana in estate, abbia detto sì all’Olimpia. “Non abbiamo finito – spiega Rinaldi -. Stiamo cercando un centrocampista e un esterno perchè quando si inizierà vogliamo risalire la china ed essere protagonisti”.

Chi ha cominciato la stagione con tre sconfitte in altrettante gare di campionato e un cambio in panchina (fuori Amato, dentro Rovellini) è il Valle Olona. Il DG Carnelli, dunque, ha approfittato di questa pausa forzata per intervenire sul mercato e ha portato ad Olgiate Olona il difensore classe 1997 Gabriele Trionfo, ex Olimpia e Vergiatese, e il pari ruolo 2001 Gabriele Clerici, cresciuto nel settore giovanile della Pro Patria.

L.P.

Articolo precedenteArsaghese, Contaldo: “Siamo in guerra, giusto fermare il calcio se vogliamo vincerla insieme”
Articolo successivoLa Juniores Nazionale si ferma. La LND blocca il campionato fino al 25 novembre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui