Il grosso del calciomercato è ormai alle spalle, ma alcune società, dopo aver iniziato la preparazione, stanno mettendo a punto qualche altro colpo per rinforzarsi ulteriormente in vista della stagione 2020/2021 che si aprirà ufficialmente domenica 13 settembre con la prima giornata della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione e della Coppa Lombardia per la Prima e la Seconda Categoria. Il campionato, poi, per tutti avrà inizio domenica 27 settembre.
Chi proprio ieri si è mossa per puntellare la rosa è l’ambiziosa Castanese, una delle prossime protagoniste del girone A di Eccellenza. L’ultimo botto di mercato porta infatti il nome di Simone Lombardi. Difensore centrale classe 1980, sarà vice di mister Alfio Garavaglia e nello stesso tempo giocatore all’occorrenza ed è pronto a portare in neroverde tutta la sua esperienza maturata in 21 anni di carriera e in 5 campionati vinti. Dopo Broggini, dunque, la Castanese si porta a casa un altro elemento di grande levatura.

Scendendo in Promozione, il Valle Olona ha assestato un nuovo acquisto. Si tratta di Alessandro Clerici, difensore centrale nato nel 1999 e che nella passata stagione ha militato nel Gavirate. Uscito dal settore giovanile della Pro Patria, due anni fa ha vestito la maglia del Fagnano nella sua prima esperienza da “grande”.

Infine, in Seconda Categoria c’è da segnalare l’approdo al Caravate di Cristian Frigeri. Proveniente dall’Union Tre Valli, dove ha giocato negli ultimi due campionati tra Prima e Seconda Categoria, il centrocampista del 1998 ora è pronto per una nuova avventura.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui