Proprio come l’anno scorso, anche nella stagione 2020/2021 saranno undici le partecipanti alla prossima edizione dell’Italian Hockey League. Si sono chiuse ieri sera a mezzanotte, infatti, le iscrizioni al campionato cadetto e tutte le squadre dell’ultima edizione saranno nuovamente ai nastri di partenza per affrontare il prossimo torneo nazionale.

Non mancano, naturalmente, i Mastini Varese che a marzo avevano interrotto il loro meraviglioso cammino conquistando la semifinale dei playoff battendo in tre gare i campioni in carica del Caldaro. La diffusione del Coronavirus e la conseguente chiusura anticipata del torneo hanno impedito a Raimondi e compagni di proseguire il percorso e il titolo di IHL non è stato assegnato.

Nella stagione 2020/2021 la compagine varesina ci riproverà e troverà ai blocchi di partenza le stesse compagini di pochi mesi fa. Non ci sono novità, infatti, quanto ai nomi dei club partecipanti (il Merano alla fine si è iscritto all’IHL e non all’AHL), ma ci saranno sicuramente cambiamenti negli organici che spariglieranno le carte rispetto a poche mesi fa e renderanno ancora più avvincente la lotta verso il titolo cadetto.
Ciò che è certo è che i gialloneri del presidente Matteo Torchio stanno costruendo una rosa d’alto livello e che vuole confermarsi tra le protagoniste del campionato. A breve sarà definita la posizione di coach Massimo Da Rin che, a quanto trapela, dovrebbe essere confermato. Poi, a seguire, la dirigenza si occuperà delle conferme e piazzerà qualche colpo, magari ad effetto, in entrata. Nei mesi scorsi a Varese la scintilla dell’hockey si è riaccesa e i Mastini Varese hanno tutta l’intenzione di tenerla ben alimentata.

Di seguito le squadre iscritte all’IHL 2020/2021:
HC Eppan/Appiano
Alleghe Hockey
HC Merano Pircher
Hockey Como
HC Varese 1977
Hockey Pergine Sapiens
SV Kaltern/Caldaro rothoblaas
Valdifiemme HC
HC Falcons Brixen/Bressanone
HC ValpEagle
Hockey Unterland Cavaliers

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui