Dopo le tante conferme e l’arrivo del canadese Drolet, arrivato in città due giorni fa, ecco altre due novità nel roster 2020/2021 dei Mastini Varese del neo coach Devèze: gli attaccanti Stefano Gherardi (in foto in alto) e Andrea Gasparini.
Gherardi ha 27 anni e annovera diverse presenze nel Milano, alternandosi tra le giovanili e la prima squadra. Per qualche anno ha giocato a Chiavenna e ha già disputato un campionato di IHL. Nelle ultime due stagioni ha militato in Division 1 e offrirà una alternativa valida per la composizione delle linee di attacco.

Il classe 2002 Andrea Gasparini è poco conosciuto in Italia ma in Svizzera è considerato uno dei giovani più promettenti in assoluto. Nonostante la sua lunga militanza all’estero, è italiano (nato a Como) e, dopo aver iniziato nel Chiasso l’attività giovanile, è approdato nel 2018 al Lugano, entrando prima nella formazione U17 e poi, l’anno seguente, ha bruciato le tappe ed è stato “promosso” nella U20.
Alto 178cm e 80 Kg di peso, basa il suo gioco su un buon controllo del disco grazie alle sue capacità tecniche notevoli. La dirigenza giallonera crede molto in questo giocatore, al punto che lo ha messo a disposizione di Devèze, il quale avrà il compito di farlo crescere ma soprattutto di inserirlo all’interno dei nuovi meccanismi in un campionato ben più complicato rispetto a quello in cui Gasparini era abituato.

L.P.
(foto Carola)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui