Ultima giornata di Serie D del 2020 nella speranza, almeno stavolta, di riuscire a vedere in campo contemporaneamente tutte le squadre del Girone A. Fari puntati sulla Castellanzese che ospita la corazzata apparentemente inarrestabile del Bra: i neroverdi sono reduci dal pareggio di Chieri e proveranno a fermare la capolista imbattuta fin qui. Fischio d’inizio alle ore 14.30 e direzione di gara affidata a Federico Cosseddu di Nuoro.

Il Città di Varese è chiamato ad una reazione d’orgoglio dopo la debacle casalinga contro la Saremese e l’augurio del popolo biancorosso è di vedere finalmente una grande prestazione di Viscomi e compagni. Il mercato potrebbe riservare sorprese ma, in attesa dei futuri arrivi, mister Rossi dovrà riuscire a tirar fuori il massimo dalla squadra con i giocatori che ha attualmente a disposizione. L’ostacolo di questo turno si chiama Lavagnese, squadra dai risultati abbastanza altalenanti che è ferma ai box dal 9 dicembre. Arbitrerà l’incontro il sig. Leonardo di Mario di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Luca Merlino di Asti e Umberto Galasso di Torino.

Morale alto invece per il Legnano che, dopo la bella vittoria sul Derthona, ospita il Sestri Levante per cercare i tre punti che porterebbero i lilla a -1 dai liguri. Di umore opposto la Caronnese che, dopo il deludente pareggio contro il Fossano, sarà impegnata nella temibile trasferta ligure contro la Sanremese che vuole dare continuità al successo di Varese. Le due partite saranno affidate rispettivamente a Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro e a Jullio Milan Silvera di Valdarno.

Tra le altre sfide in programma spicca sicuramente lo scontro ad altra quota fra Gozzano e Derthona, con gli ospiti alla ricerca del controsorpasso anche per dimenticare la sconfitta subìta ad opera del Legnano. La seconda forza del campionato Pont Donnaz è attesa sul campo dell’Arconatese per restare in scia della capolista Bra.

Il Fossano dopo sette sconfitte consecutive è riuscito a trovare un punto per muovere la classifica e spera di centrare il secondo risultato utile di fila contro il Chieri. Anche la Folgore Caratese ha bisogno di punti e spera di ottenerli sul campo del Vado, altra squadra dai risultati altalenanti che deve risalire la china. Stesso discorso per il Casale, anche se i nerostellati sono chiamati ad una sfida difficile contro l’Imperia che è a caccia del treno playoff. Infine, Saluzzo e Borgosesia si sfidano in quello che si preannuncia essere un match all’insegna dell’equilibrio.

Gli arbitri dell’11^ giornata

ARCONATESE-PONT DONNAZ
Antonio Monesi di Crotone (Luca Degiovanni di Novi Ligure – Pietro Bennici di Agrigento)
CASALE-IMPERIA
Giovanni Agostoni di Milano (Vincenzo Andreano di Foggia – Vittorio Consonni di Treviglio)
CASTELLANZESE-BRA
Federico Cosseddu di Nuoro (Gianni De Gregorio di Isernia – Tommaso Menolli di Rovereto)
FOSSANO-CHIERI
Simone Nuzzo di Seregno (Edoardo Maria Brunetti di Milano – Mattia Bettani di Treviglio)
GOZZANO-DERTHONA
Stefano Peletti di Crema (Lorenzo Concari di Parma – Adriano Gervasoni di Bergamo)
LAVAGNESE-CITTÀ DI VARESE
Leonardo Di Mario di Ciampino (Luca Merlino di Asti – Umberto Galasso di Torino)
LEGNANO-SESTRI LEVANTE
Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro (Marco Roncari di Vicenza – Francesco Bentivegna di Agrigento)
SALUZZO-BORGOSESIA
Michele Maccorin di Pordenone (Matteo Franzoni di Lovere – Carlo Farina di Brescia)
SANREMESE-CARONNESE
Julio Milan Silvera di Valdarno (Gheorghe Mititelu di Torino – Lorenzo Savasta di Bra)
VADO-FOLGORE CARATESE
Daniele Giuseppe Cannata di Faenza (Alessandro Castellari di Bologna – Vincenzo Russo di Nichelino)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui