Il Consiglio di Lega di ieri non è certo servito a sciogliere i dubbi sugli esiti dei campionati dilettanti dall’Eccellenza in giù, soprattutto per quello che riguarda le promozioni, lanciando la palla ai comitati regionali. Il Presidente Lombardo Baretti ha quindi convocato per domattina un consiglio dove verranno prese le decisioni dichiarando: “Al fine di formalizzare la proposta che avevamo elaborato da tempo relativa alla promozione delle squadre prime classificate per tutte le categorie e con il blocco delle retrocessioni dal campionato di Promozione in giù affinchè venga inviata a Roma e sottoposta al vaglio del prossimo Consiglio federale in programma il 25 giugno, convoco per sabato mattina il Consiglio Regionale”.

Oggi Sandro Morgana, vicepresidente della LND, è tornato sull’argomento in un’intervista a goalsicilia.it e ha ribadito quelle che sono le intenzioni e le indicazioni generali: “Le prime in classifica dei 28 gironi di Eccellenza sono promosse in Serie D e che, saranno promosse, in base ad una graduatoria, anche 7 seconde classificate. Lo stesso principio della promozione nella categoria superiore verrà applicato per tutte le prime fino alla Terza Categoria”.
Questo significa, per la nostra zona, come già ampiamente annunciato che nel Consiglio Regionale che si terrà domattina verranno ufficializzate le promozioni alla categoria superiore di: Busto 81 (promosso in Serie D), Gavirate (promosso in Eccellenza), Solbiatese (promossa in Promozione), Luino (promosso in Prima Categoria) e Città di Varese (promosso in Seconda Categoria).

Non ci resta che attendere la fumata bianca.

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui