La UYBA torna ad allenarsi al Palayamamay. Dopo una settimana (da lunedì a sabato scorso) tra i monti e i corsi d’acqua a Chiavenna (molto curioso un video pubblicato sui social della società che vedeva le farfalle sollevare pietre in un fiume), le biancorosse guidate da coach Marco Fenoglio riprendono a lavorare alla base con due sessioni quotidiane fino a venerdì ad eccezione di mercoledì quando ne è prevista solo una pomeridiana. Sabato e domenica saranno, come di consueto, liberi e Gennari e socie potranno ricaricare le battere in vista della ripresa di lunedì prossimo.

La preparazione procede bene, come dimostrano le parole dell’opposto Camilla Mingardi: “Quella a Chiavenna è stata una settimana molto intensa, ma anche molto divertente perchè abbiamo fatto qualcosa di diverso dal solito, sia perchè eravamo lontane dal Palayamamay, sia per gli allenamenti speciali che il nostro allenatore ci ha proposto. La sessione di sollevamento pietre al fiume è stata davvero fuori dagli schemi e l’abbiamo voluta affrontare con grande grinta, preparandoci anche come delle vere e proprie guerriere. L’idea del trucco militare in viso? Di Francesca Piccinini. Potremo farlo anche durante qualche partita? E’ un’idea, ci potremmo anche pensare! In ogni caso è stato qualcosa di simbolico, che ha voluto dimostrare a coach Fenoglio che lo stiamo seguendo e che diamo il nostro pieno consenso a questo approccio decisamente aggressivo. E’ stata una settimana di team building pienamente riuscito: allenarci così ci ha unito molto, così come passare anche il tempo libero in gruppo. A Chiavenna ero già stata l’anno scorso, ma solo tre giorni; questa volta ho avuto modo di apprezzare ancora di più la bellezza del territorio, l’ospitalità delle persone che abbiamo incontrato e le prelibatezze culinarie: la bresaola è buonissima e la cena tipica è stata super!”.

Ancora incerta la data della Supercoppa Italiana così come la location; un punto di domanda c’è anche su quando la statunitense Poulter e la canadese Gray, le ultime due farfalle che mancano all’appello, potranno sbarcare a Busto Arsizio.

Ecco il programma completo della settimana biancorossa:
Lunedì 27/07: 9:00 – 11.30 pesi, 16:30 – 19:00 allenamento + aerobico
Martedì 28/07: 8:30 – 11.30 pesi, 15:00 – 17:30 allenamento + aerobico
Mercoledi 29/07: mattina riposo, 16:00- 18:30 allenamento tecnico
Giovedì 30/7: 9:00 – 11.30 pesi, 16:30 – 19:00 allenamento + aerobico
Venerdì 31/7: 9:00 – 11.30 pesi, 16:30 – 19:00 allenamento + aerobico
Sabato 1/8: libero 
Domenica 2/8: libero

L.P.
(foto UYBA)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui