E’ di pochissimi minuti fa la notizia che Massimo Da Rin non sarà il coach dei Mastini Varese nella stagione 2020/2021 di IHL. Dopo un anno e mezzo, dunque, si dividono le strade del tecnico originario di Cortina d’Ampezzo e del team giallonero.
“La società mi ha fatto una proposta che non ho accettato – sono le prime parole dell’ex allenatore dei Mastini -. Le cose stavano andando per le lunghe e rischiava di incrinarsi la serenità mia e della dirigenza varesina. E’ stato meglio separarsi. A Varese, però, lascio cari amici e auguro a questa piazza le migliori fortune e che per il prossimo campionato possa continuare il bel percorso intrapreso insieme”.

Coach Da Rin ha ottimi ricordi di questa stagione e mezza sotto al Sacro Monte: “Sono contento di quello che abbiamo fatto e che abbiamo ricostruito una struttura tecnica e non solo dopo anni poco fortunati. L’hockey è tornato importante a Varese e il merito va dato a tutti. Credo di aver fatto anch’io la mia parte e penso in qualche modo di aver lasciato il segno. Mi rimane un po’ di rammarico per non aver portato a termine il campionato scorso perchè potevamo vincere. Ora ci separiamo in modo positivo e non posso che sperare il meglio per i Mastini. Mi auguro che il gruppo, che quest’anno è stato la vera forza, venga confermato per la prossima stagione e che non si perda qualche giocatore”.

Dopo coach Bianchi, dunque, anche Da Rin lascia Varese: “Ha scelto di avvicinarsi alla sua famiglia e in un certo senso è quello che voglio anch’io. Voglio staccare la spina per qualche giorno e poi sono pronto a sentire altre proposte. Qualcuna è arrivata, anche vicino a casa ad Aosta, ma non c’è nulla di concreto. Nel frattempo, sono l’head coach della nazionale italiana di sledge hockey e lavoro per il Comitato Paralimpico Lombardo”.

Questo il messaggio whatsapp che Da Rin ha mandato alla squadra:

Cari ragazzi purtroppo e a malincuore vi saluto.
Con la società in questi mesi abbiamo provato a trovare un accordo dove però arrivi ad un punto che ci sono aspetti più importanti della vita che vanno aldilà di quelli economici. Spero e auguro alla società e a voi di togliervi le migliori soddisfazioni sportive negli anni a venire.
In bocca al lupo x tutto un abbraccio
Massimo Da Rin

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui