Mercato caldissimo in questo momento a fare da contraltare ad un luglio quasi freddo. Dopo la conferma di Martina Fontanel, arriva il primo volto nuovo in casa Pallacanestro Femminile Varese. A dirla bene, dopo sette conferme il primo volto nuovo è quello della playmaker classe ’93 Michela Salzillo.
Dopo le prime esperienze con tante responsabilità nella Pro Patria e un’esperienza in quel di Giussano, nelle ultime due stagioni Michela ha disputato la B con la maglia del Fanfulla 2000 Lodi. Nella prima stagione è stata un’annata al vertice che ha visto la sua squadra lottare fino all’ultimo per la promozione in A2 mentre nella stagione appena passata Lodi era al quarto posto a 10 punti da Varese prima che arrivasse la sospensione.

“Sono determinata a lottare con le mie compagne per arrivare ai playoff a giocarcela al meglio! Cosa voglio portare alla squadra? Beh, oltre alla mia simpatia, cercherò di tirar fuori il meglio di loro in campo!” queste le sue prima parole in biancorosso rilasciate sui canali social della società.
Di certo evidenziamo già il suo ruolo di regista che dovrà mettere a loro agio le compagne nonchè metterle in ritmo partita. Aggiunta importante al roster delle varesine con una giocatrice che conosce molto bene la categoria e darà un apporto importante nel tenere Varese nei piani alti della classifica.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui