L’estate per il calcio è sinonimo di mercato tra arrivi e partenze come quella di Emanuele Cosso che lascia l’Aurora Induno per “trasferirsi” sulle sponde del Lago Maggiore dove vestirà la maglia del Luino, neopromossa in Prima Categoria. La squadra di mister Iori potrà, quindi, far affidamento alle sue qualità e al suo spirito da goleador perché i goal di sicuro non tarderanno ad arrivare.

Come mai hai scelto di andare via?
“Ho passato un bell’anno con l’Aurora Induno, è stata come una famiglia per me. Ho deciso di passare al Luino perché è una piazza ambiziosa”.

Che cosa ti ha colpito del Luino?
“Durante quest’anno ha espresso un buon gioco, palla a terra e secondo me è molto forte a livello di collettivo”.

Cosa lasci dalla tua esperienza con l’Aurora?
“È stata una bella stagione, peccato per la questione Coronavirus perché avremmo centrato sicuramente i play-off. Il mister, che conosco da tanto tempo, ha rispettato la mia scelta e mi ha augurato un grosso in bocca al lupo per il campionato e naturalmente ricambio pure io per la sua stagione”.

Che annata sarà la prossima? Ti sei già fatto un’idea?
“Il campionato di Prima Categoria sarà decisamente più impegnativo ma molto più equilibrato. Ho visto che la Valceresio si è rinforzata tanto”.

Che cosa pensi di poter dare al Luino?
“Vorrei realizzare la stessa quantità di goal che ho fatto quest’ultimo anno e quindi di poter arrivare in doppia cifra, questo è il mio obiettivo per la prossima stagione”.

Roberta Sgarriglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui