C’era da aspettarselo e ora è ufficiale: il mondo del calcio Regionale e Provinciale si ferma. Questo il comunicato del CRL.

«In considerazione della sospensione delle manifestazioni sportive imposta con decreto d’urgenza all’intero territorio della Regione Lombardia a seguito dei casi di contagio da coronavirus, tutta l’attività regionale e provinciale prevista per domenica 23 febbraio 2020 è rinviata a data da destinarsi».

A cascata anche la Serie A di calcio si ferma, con tre partite rinviate: Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari, Torino-Parma e Inter-Sampdoria, posticipo delle ore 20.45. In Serie C niente trasferta a Lecco per la Pro Patria così come sono sospese anche le gare di Serie D tra Lombardia e Veneto; niente fischio d’inizio per Caronnese-Verbania, Legnano-Villa Valle (a Venegono Superiore) e Castellanzese-Seregno.

Anche le Federazioni di tutte le altre attività sportive hanno preso la stessa decisione. Stop, quindi, a UYBA-Bergamo, ma anche alla sfida di rugby tra Italia e Scozia in programma nel tardo pomeriggio al “Mari” di Legnano e valida per il Sei Nazioni femminile e a Blue Storms-Predatori GdT, esordio dei bustocchi nel campionato CIF 9 di football americano.

Redazione