Buona la prima per il Futsal Varese che bagna l’esordio stagionale con una buona prova in Coppa Lombardia e tre punti preziosi
La squadra di mister Carnelli ospita il Real Sesto e s’impone con un netto 5 a 1 in una gara rivelatasi comunque tosta al di là del risultato.

PRIMO TEMPO – I biancorossi partono forte ed il neoacquisto Lambertini si fa trovare subito pronto quando dai 10 metri, dopo una bella azione corale, suola e calcia siglando l’1 a 0. 
Quaranta secondi più tardi è già raddoppio grazie ad un calcio di rigore nato sugli sviluppi di un corner: Lambertinis’incarica della battuta e non sbaglia. Qui inizia però un momento di black out, complice la pressione del Sesto che però prima del duplice fischio non riesce ad accorciare le distanze.

SECONDO TEMPO – La gara riparte sulla stessa falsariga della prima azione di gioco con i varesini che però in un paio di occasioni a tu per tu con il portiere avversario non riescono a trovare il 3 a 0. Un piccolo infortunio al naso numero uno di casa crea un po’ di confusione, Sesto ne approfitta e dopo un’azione ingarbugliata accorcia le distanze. Il Futsal Varese non ci sta e riprende in mano il match tant’è che dopo un’altra bella azione corale in cui Napolitano si traveste da assist-man, ci pensa Scolari a trovare l’angolino: 3 a 1. Ora gli ospiti accusano il colpo ed i biancorossi ne approfittano: altre due transizioni vincenti valgono le reti di Vallarella e di nuovo di Lambertini che sfrutta al meglio un diagonale sul secondo palo di Lideo. Triplice fischio, è 5 a 1.

I COMMENTI 
Carnelli (allenatore Futsal Varese): “Mi aspettavo una gara tosta e così è stata, al momento le gambe non girano come vorremmo, sono contento per il risultato ma dobbiamo lavorare tanto, ora testa a giovedì dove il prossimo impegno in casa del Futsal Castellanza potrebbe già valere il passaggio del turno”.

COPPA LOMBARDIA
1^ giornata 

Futsal Varese – Real Sesto 5-1 (2-0)
Futsal Varese: Colombo, Lideo, Musazzi, D’Aniello, Sandu, Scolari, Lambertini, Martino, Zappia C., Vallarella, Moliani. Allenatore: Carnelli
Real Sesto: Monti, Rizaoui, Rizzon, Nigro, Li Causi, Leanza, Toniazzo, Enfi, Grasso, Crea, Paliotta, Dardha. 

Girone 1: Futsal Varese, Futsal Castellanza, Real Sesto, Master Team
Calendario
Futsal Castellanza – Master Team 3-6
Futsal Varese – Real Sesto 25 settembre 5-1

Futsal Castellanza – Futsal Varese 1 ottobre ore 21.30
Real Sesto – Master Team 1 ottobre ore 21.15

Master Team – Futsal Varese 19 ottobre ore 22
Real Sesto – Futsal Castellanza 19 ottobre ore 21.15

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui