Rimandato a domenica 20 settembre (domani) l’inizio della Coppa Italia per le varesine di Eccellenza. Dopo il rinvio di Sestese-Castanese (causa tampone effettuato da un giocatore bianco-azzurro, risultato poi negativo) e la vittoria a tavolino del Gavirate sul Verbano (escluso dalla competizione per non essersi presentato in campo) le squadre si preparano finalmente a disputare il primo match ufficiale della stagione.

Nel Girone 1 si giocherà Varesina-Gavirate, partita inizialmente prevista in casa dei rossoblù, poi riprogrammata a Vedano Olona con fischio di inizio alle ore 20.30. Un test di altissimo livello per i neopromossi di mister Caon, che affronteranno una delle formazioni più attrezzate della categoria e protagonista del mercato grazie agli arrivi di top player quali Andrea Mira, Matteo Amelotti e Alessandro Urso. Le Fenici troveranno di certo pane per i loro denti contro la corazzata Gavirate che, dopo un campionato di Promozione letteralmente dominato, parte per questa avventura in Eccellenza forte dell’ossatura della passata stagione, rafforzata dagli arrivi di Maxi Pescara e di tanti giovani con buone esperienze alle spalle, come l’ex Varese Nicolò Bianchi.
Chi vincerà questo match di fatto si qualificherà al turno successivo. In caso di parità al 90′ si procederà con il sorteggio.

A dare il via al Girone 2 sarà Castanese-Vergiatese (in foto in alto), in programma alle ore 15.30. Dopo una stagione sfortunata, condizionata da troppi infortuni, a Castano Primo c’è voglia di riscatto, come dimostrano le operazioni portate a termine in questa estate di mercato. Oltre alla punta di diamante Jonathan Broggini, la rosa neroverde si è ampliata con gli arrivi, tra gli altri, di Calogero Vacirca, Francesco Pelucchi e Alessandro Cannataro, più alcuni giovani promettenti e di talento pronti per la categoria. “La Vergiatese è una delle cinque squadre che si danno per favorite e giocando contro di loro capiremo subito il nostro livello e potremo renderci conto se c’è molta differenza o no”, ha spiegato mister Garavaglia.
In effetti, la società granata ha costruito una squadra da alta classifica. Il primo colpo di mercato che aveva riportato a Vergiate Marco Caccia era stato solo l’inizio di una serie di piazzamenti di spessore: Fabio Rovrena, Mohamed Hazah, il giovane Andrea Ghilardi, Alessandro Lorusso e il bomber Lorenzo Franzese hanno completato una rosa che già nella passata stagione aveva dimostrato di poter mettere in difficoltà gli avversari.

PROGRAMMA

GIRONE 1: Gavirate, Varesina, Verbano 
CALENDARIO
20/9, ore 20.30: Varesina-Gavirate (a Vedano Olona)
13/9, ore 15.30: Verbano-Gavirate 0-3 a tavolino. Verbano escluso dalla Coppa

GIRONE 2: Castanese, Sestese, Vergiatese
CALENDARIO
20/9, ore 15.30: Castanese-Vergiatese. Riposa: Sestese   
30/9, ore 20.30: Vergiatese-Sestese. Riposa: Castanese
Sestese-Castanese RINVIATA al 7/10 alle ore 20.30. Riposa: Vergiatese

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui