E’ un successo per la pallamano cassanese la Coppa Italia 2020: la femminile di coach Bellotti conquista la medaglia d’argento, mentre la maschile di mister Kolec conquista quella di bronzo.

Il bilancio è ottimo per la Pallamano Cassano Femminile che in semifinale batte Brixen, vola così in finale contro le campionesse in carica del Salerno e, dopo una lunga battaglia, ne esce sconfitta con il risultato di 29-23. E’ Salerno, in finale, a condurre maggiormente la gara; le cassanesi non si lasciano stordire dal ritmo avversario e danno anima e cuore. L’avvio 2-2, poi Salerno fa un passo avanti con il 5-2. E’ capitan Cobianchi a riportare tutto sul -1 (10-9). Il finale di primo tempo è tutto salernitano con uno stacco di 5 reti, 14-9, si va negli spogliatoi. A guidare il secondo tempo è il Salerno che chiude la gara sul 29-23.  “E’ stata un’esperienza bellissima e stimolante – commenta capitan Cobianchi – il risultato è giusto, Salerno è stato più forte di noi”.
Salerno raggiunge per la sesta volta il titolo in Coppa Italia ed entra nella storia.

Buon risultato anche per il Cassano HC di mister Kolec che, a fronte della sconfitta in semifinale contro Bolzano, ha affrontato la sfida contro Pressano per il 3°-4° posto. La vittoria con il risultato di 27-22, consegna a La Mendola e compagni la medaglia di bronzo. Ottima la prestazione degli amaranto “è il segnale che noi ci siamo – commenta il bomber Moretti – diciamo la nostra in questo campionato e arriveremo fino alla fine per raggiungere il miglior risultato possibile”.
A vincere la Coppa Italia maschile è invece Bolzano al seguito di una gara straordinaria dal punto di vista tecnico contro Ego Siena, il match finisce 31-29.

Federica Scutellà 
(foto figh.it)